LA LEGEA TARANTO BALZA IN TESTA ALLA B2
"Per favore, sono molto concentrato, nessuna dichiarazione da rilasciare", pregava nel corso dell'ultima settimana, in virtù del match in terra avellinese.
Saverio Gambacorta ci ha visto evidentemente bene. Ne è prova inconfutabile il 5-2 rifilato a domicilio al T.T. Ariano.'Campania felix', dunque, nonostante le insidie della vigilia. Come testimonia il vantaggio iniziale dei padroni di casa con l'esperto Mainiero, che s'impone per 3-1 su Cascella. La reazione non tarda ad arrivare. Il 3-1 di Piaccione su Giorgione e il 3-0 di Gambacorta su Grasso consentono alla formazione tarantina di effettuare il sorpasso. Il quarto incontro può essere il decisivo: il forte Mainiero (numero 175 nel ranking) è opposto a Piaccione. Ha la meglio quest'ultimo con un liberatorio 3-2, sebbene dopo lunghi batti e ribatti. E' poi Cascella a regalare alla Legea il 4-1, a seguito del 3-2 rifilato a Losanno. Ma non finisce qui. I lupi irpini non mollano la presa e con il 'baby' Giorgione (che si aggiudica il sesto incontro ai danni di Gambacorta) accorciano le distanze. Ad apporre il sigillo alla vittoria finale è Piaccione. Il Sandrino ionico liquida per 3-1 Losanno e consente alla sua truppa di approssimarsi sotto le docce e prendere la via del ritorno; magari, canticchiando qualche canzoncina da viaggio, a cagione dei tanti chilometri da percorrere e per la gioia di un primo posto momentaneo. La Legea, da questa sera, può realmente sognare.
In D1, strepitosa 'performance' del Taranto 'B', che tra le mura amiche s'impone con un perentorio 5-2 sul Maurizio Lembo Monopoli. La compagine ionica, composta da arzilli giovanotti, quali Natali (autore di due punti), Peluso (idem) e Veo. In virtù di questo successo, la squadra tarantina sale in graduatoria, attesetandosi nei quartieri alti. Nel medesimo girone, bene anche il Taranto 'A', che sbanca sul tavolo del A.S.D. Salento, con un netto 5-0. Da segnalare le magistrali prestazioni dei giovanissimi Sarli (due punti per lui) e Vipera (stesso score), oltre ad un generoso Buccolieri che si aggiudica un incontro. In D2, ottima prova del C.T.T. Taranto, che batte Laterza per 5-2, grazie ai tre incontri vinti dall' 'over' Grosso (che fa piazza pulita con i suoi tre incontri vinti) e ai due di Pancotto, vera e propria promessa del tennistavolo tarantino. Il Vintage degli esordienti perde con onore contro l'SB travel Martina. Nonostante il 5-0 finale a favore degli ospiti, i 'baby' atleti provano a tener testa alla truppa della Valle d'Itria.
Commenti