Calcio a 5 Maschile

PASTA PIRRO CORIGLIANO-LIBERTAS ERACLEA: 6-2. SCONFITTA ONOREVOLE PER I ROSSONERI

01.02.2014 20:51

https://www.buonocuntosrl.it/

Tutto secondo pronostico al PalaSport di Corigliano: la capolista Pasta Pirro si conferma “schiacciasassi” tra le mura amiche imponendosi 6-2 sulla Libertas. Gli uomini di Tuoto, comunque, limitano i danni in Calabria rimediando una sconfitta tutto sommato onorevole. I rossoneri interrompono la serie di 5 risultati utili consecutivi. Sabato prossimo al PalaErcole di Policoro salirà l'Odissea 2000 di Rossano Calabro per un altro spareggio salvezza.

Cronaca. L'nizio del match è equilibrato malgrado la maggiore ricchezza dei cambi dei padroni di casa (orfani del portiere Martino e di De Luca) pare subito evidente. Al 4' i raggazzi di Ceppi passano in vantaggio: tiro dalla destinza di Marcelinho, respita corta di Taibi e tap-in vincente di Siviero per 1-0. La risposta della Libertas si materializza una manciata di secondi più tardi: la punizione di Bassani è mortifera e propedeutica per 1-1. Due minuti più tardi i lucani sfiorano la rete per passare in vantaggio con Patrick Dipinto. Sull'altro fronte non sbaglia il Corigliano: Al 7' Bachega scarica a Schiavelli che mette in rete il 2-1. Il nuovo vantaggio galvanizza ancora di più i bianconeri che incanalano il match grazie alla doppietta di Marchelinho: la prima rete è una conclusione condita dalla deviazione decisiva di Cospito, mentre la seconda è un diagonale preciso per il 4-1, risultato con il quale le squadre vanno al riposo.

Ad ripresa i locali allungano: al 3' su azione di contropiede Siviero si ritrova a tu per tu con Taibi lo dribla e deposita in rete il 5-1. Al 15' invece, su azione partita da corner, il tocco rapace di Vieira è utile al 6-1. Malgrado la gara sia abbondantemente compromessa, i rossoneri non si danno per vinti e realizzano la seconda marcatura: al 16' Bassani lancia Patrick Dipinto che innesca il mancino al volo di Domenico Dipinto per il 2-6. Finisce con la vittoria del Pasta Pirro che conserva la vetta della classifica. Da sottolineare la grande ospitalità della società del Corigliano nei confronti dei rossoneri.

PASTA PIRRO CORIGLIANO: Sapia, Morrone, Urio, Caravetta, Siviero, Vieira, Bachega, Dentini, Ariati, Schiavelli, Marcelinho. All. Ceppi

LIBERTAS ERACLEA: Taibi, Dipinto Domenico, Cospito, Bavaresco, Dipinto Patrick, Tamburrano, Fracasso, Bassani, Manolio. All. Tuoto

Arbitro: 1^ Magliulo di Caserta , 2^ Fiorentino di Molfetta , cronometrista Belsito di Lamezia Terme

Marcatori: 4':28'' p.t. Siviero (C), 4':50'' p.t. Bassani (E), 6':41'' p.t. Schiavelli (C), 11':33'' e 12':50'' p.t. Marcelinho (C), 3':04'' s.t. Siviero (C), 15':12'' s.t. Vieira (C), 15':46'' s.t. Domenico Dipinto (E)

Ammoniti: Morrone (C), Patrick Dipinto (E)

Spettatori: 400

 


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA