Promozione Pugliese

Promozione: derby tra Lizzano e Leporano, occasione per l’Avetrana, Manduria e Real pronte al riscatto

a cura di Fabrizio Izzo

30.10.2015 00:31

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniIl derby tra Lizzano e Leporano è praticamente uno spareggio. Entrambe le compagini hanno sei punti in classifica e occupano la penultima posizione. I Lizzanesi, dopo la bella prestazione contro il Maglie, cercano continuità nei risultati ma soprattutto la prima vittoria in casa. Per il Leporano, dopo la sconfitta interna contro il Galatone, la voglia di riscatto è notevole. Sarà una gara aperta a qualsiasi risultato così come un derby deve essere considerando che un pareggio potrebbe non servire a nessuno. I due tecnici hanno detto: Mister Palmieri del Lizzano: “Gara difficile come tradizionalmente un derby deve essere. Ci stiamo preparando bene, è uno scontro diretto, giochiamo in casa e vogliamo prenderci i primi tre punti davanti al nostro pubblico. Il nostro obiettivo è la salvezza e questa arriva attraverso le vittorie interne. Il risultato positivo di Maglie ma anche le belle prestazioni nelle partite precedenti mi rendono fiducioso e non significa sottovalutare l’avversario. Il Leporano ha nel gruppo l’arma migliore mentre noi giocheremo come al solito sfruttando la velocità e la rapidità dei nostri attaccanti. Ci mancherà Tripaldi per squalifica e rientrerà Basile.” Mister Casula del Leporano: “La sconfitta interna contro il Galatone ci ha un pò destabilizzato, ha lasciato il segno, in settimana ho dovuto raccogliere i cocci del vaso rotto e ricomporlo. Domenica scorsa abbiamo fatto un passo indietro. Il lavoro settimanale però sta procedendo bene e sfrutteremo a dovere questi giorni precedenti il match per rimetterci in sesto e ritornare al passo. Sono sicuro che faremo una buona gara e convinto di fare punti.”

Buona l’occasione che si presenta domenica all’Avetrana, in trasferta ad Ostuni ultimo in classifica. Gara apparentemente alla portata dei ragazzi di Mister Pellegrino, un testa coda che comunque non ha nulla di scontato. I biancorossi fino ad ora, in trasferta, hanno sempre vinto e in questa 8^ giornata i tre punti potrebbero significare il primato in classifica anche se in condominio (considerando un pari tra Galatina e Salento Football). È una gara dove i numeri sono tutti dalla parte dell’Avetrana, sarebbe un peccato non far fruttare questo vantaggio statistico. Il DS Peluso si è così espresso: “Vincendo ad Ostuni noi faremmo il nostro dovere se non dovessimo farlo passeremmo per brocchi. È una partita da vincere con la testa prima che con la tecnica e la tattica. Loro saranno agguerriti perché vogliono fare risultato davanti al loro pubblico e noi dobbiamo essere concentrati al massimo per ottenere i tre punti. Hanno un bravo allenatore e non dobbiamo farci sorprendere. Vincere significa rimanere nei piani alti della classifica e considerando che nel mese di novembre tra coppa e campionato avremo scontri importanti è meglio non farsi sfuggire l’occasione.”

Il Manduria, del nuovo corso Cosma, affronta il Racale in trasferta. I due punti conquistati nelle ultime quattro partite non hanno sicuramente portato sorrisi sui volti dei dirigenti e dei tifosi, sempre molto esigenti. È necessario guardarsi dentro e sbrogliare la matassa per ritornare sui livelli delle prime giornate per poter ambire a qualcosa di importante. La squadra c’è, il gruppo è coeso è ritornato in panchina il mister che tanto bene ha fatto la stagione scorsa, il puzzle, ora, sembrerebbe completo. Il Racale non è un cliente facile, tutt’altro. I leccesi sono una squadra scorbutica, difficile da affrontare e con elementi di valore. ha detto: “Mister Cosma sta facendo lavorare la squadra intensamente” – dice il DS Modeo – “pretende disciplina tattica e abnegazione. La brutta prestazione contro il Carovigno deve essere cancellata. La partita contro il Racale è importante e per giunta contro una squadra ben allestita e con nomi rilevanti. Dobbiamo fare risultato.”

Il Real San Giorgio giocherà contro il Tricase nel proprio impianto. La prova opaca di San Vito grida “vendetta” e i gialloblu si impegneranno al massimo per fare bottino pieno. I leccesi sono una squadra ben organizzata, con proprietà di palleggio buone e con tanti giovani di talento. I gialloblu hanno lavorato molto in settimana per colmare quelle lacune emerse nell’ultimo turno di campionato: precisione nelle rifiniture, velocizzare la manovra e attenzione sulle palle inattive costate fin troppo. Mister Gidiuli si aspetta dai suoi ragazzi il riscatto: “Non dobbiamo commettere gli errori delle ultime uscite. Il Tricase è una squadra giovane ma deve essere affrontata con la giusta mentalità. Noi abbiamo delle buone potenzialità e dobbiamo imparare ad affrontare gli avversari con rispetto ma senza timore, indipendentemente dalla loro classifica.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Eccellenza: derby al cardiopalmo, ed Hellas a Locorotondo