Eccellenza Pugliese: nella prima giornata Hellas e Avetrana non decollano
a cura di Maria Grassi
Esordio senza botto per le due compagini tarantine che rappresentano la costa ionica nel campionato di Eccellenza 2016/2017.
Parte col piede sbagliato l’Hellas Taranto, alla sua terza volta nella competizione e dopo una salvezza raggiunta nell’ultima in extremis, e lo fa proprio dinanzi al suo pubblico nel comunale “Hellas Arena” dove cede contro l’Audace Cerignola per 0-1. La gara non inizia col piglio giusto poiché già fortemente influenzata dalle pessime condizioni del terreno che incidono sfavorevolmente in una sfida già di per sé abbastanza difficile per i rossoblù. Infatti già al 6’ i rivali sbloccano il risultato con una parabola perfetta su punizione realizzata da Marinaro che spegne l’entusiasmo dell’Hellas. Da quel momento sono rare le avanzate dei padroni di casa i quali si dimostrano poco lucidi e incapaci di ragionare sull’offensiva, accusando così già la prima sconfitta stagionale.
La neopromossa Avetrana inizia con un pareggio contro l’Otranto che tutto sommato può essere considerato positivo. Entrambe le squadre hanno dato prova della loro portata e si sono scontrate senza timore dando vita ad un incontro infiammato e molto convincente. Un inizio in salita però per gli uomini di Pellegrino che al 38’ si sono ritrovati sotto di una rete dopo la punizione dal limite calciata e concretizzata proprio dall’estremo difensore degli ospiti, Caroppo. I biancorossi non si fanno demoralizzare, anzi partono nella ripresa propositivi e al 67’ con la diagonale di Coquin riportano il risultato in equilibrio. La sfida si conclude sull’1-1 ma l’Avetrana non ha nulla da rimproverarsi e la vittoria è solo rimandata.
RISULTATI
Mola – Galatina: 0-1
Avetrana – Otranto: 1-1
Bitonto - Altamura: 0-3
Casarano – Barletta: 1-0
Gallipoli - A.Vieste3-1
Molfetta – Bisceglie: 1-3
H.Taranto - A.Cerignola: 0-1
Trani – Novoli: 1-1
CLASSIFICA
Galatina 3
Casarano 3
Bisceglie 3
Gallipoli 3
Altamura 3
Cerignola 3
Trani 1
Novoli 1
Avetrana 1
Otranto 1
Barletta 0
Vieste 0
Molfetta 0
Hellas Taranto 0
Bitonto 0
Mola 0
PROSSIMO TURNO
Vieste - Mola
Cerignola - Trani
Barletta - Gallipoli
Novoli - Bitonto
Otranto - Molfetta
Galatina - H.Taranto
Altamura - Avetrana
Bisceglie - Casarano
Commenti