1° TORNEO DELLE REGIONI: CAMBIANO ALCUNE FORMAZIONI
La Pallavolo Martina e il Cinquefrondi (organizzatore) si scontreranno con Rutigliano Group Lamezia Terme e Rinascita Volley ’78 Lagonegro
La Pallavolo Martina partirà venerdì 11 ottobre in tarda mattinata alla volta di Cinquefrondi (RC) per affrontare il 1° Torneo delle Regioni, organizzato dalla locale formazione di volley che milita nel campionato di B2 maschile. L’invito, accettato dalla società biancoazzurra, è stato però declinato da Messina e Trapani che, come inizialmente comunicato, avrebbero dovuto affrontare calabresi e pugliesi nella full immersion di sabato 12 ottobre. Al loro posto, ed è notizia di oggi, parteciperanno al torneo amichevole due squadre di blasone e con organici molto importanti: il Lamezia Terme e il Lagonegro. I calabresi della Rutigliano Group, allenati da Giampietro Rigano, saranno avversari della Pallavolo Martina nel campionato che partirà il prossimo 20 ottobre e sono attualmente tra le squadre più accreditate al salto in A2. Un roster esperto e molto competitivo fa del Lamezia una formazione difficile da affrontare così come il Lagonegro, formazione che affronterà il campionato di B2 nel girone G (campano, pugliese, lucano) anch’essa con mire di primato, come dimostrato dall’ingaggio in extremis dell’opposto Mastropasqua.
PROGRAMMA DEL TORNEO. Il 1° Torneo delle Regioni si aprirà con la sfida tra Martina e Cinquefrondi programmata per le ore 9.30 di sabato 12 ottobre presso il palasport della città calabrese. A seguire la sfida tra Lamezia e Lagonegro. Le perdenti delle sfide di semifinale giocheranno la gara per l’assegnazione del 3° e 4° posto alle ore 16.30 presso il palasport di Polistena mentre le vincenti si affronteranno nella finalissima alle ore 19 a Cinquefrondi.
BISIGNANO: ‘Ringraziamo per l’invito’. Coach Bisignano si ritrova tra le mani una formazione molto giovane oltre che un gruppo con poco rodaggio, variabili che danno ancor più valore a questo torneo, utilissimo per mettere minuti e scambi nelle gambe: ‘Innanzitutto vorrei ringraziare la società del Cinquefronti per l’invito. Abbiamo apprezzato molto questa manifestazione e siamo onorati di partecipare. Sul fronte squadra vedo una continua crescita seppure i ragazzi abbiano bisogno di giocare e trovare i giusti equilibri in campo’. Martedì scorso al PalaWojtyla i biancoazzurri sono stati sconfitti per 2-1 dall’Altamura (B2) ma i segnali non preoccupano Bisignano: ‘Sappiamo che dovremo lavorare sodo, lottare ogni punto di ogni set. Ho visto segnali importanti nelle ultime amichevoli e tanta abnegazione ma dobbiamo concentrarci al meglio anche nelle amichevoli senza ‘staccare la spina’ nei giorni di riposo che vengono assegnati. In questa stagione non potremo mai abbassare la guardia per poter ambire alla salvezza’.
MEDIA. Le gare della Pallavolo Martina al Torneo delle Regioni potranno essere seguite in diretta su www.pallavolomartina.it a partire dalle ore 9.30 di sabato 12 ottobre grazie al servizio di ‘punto a punto’.
Commenti