Settori Giovanili

Scirea Cup: Partizan e Italia Lnd non si fanno male. A Castellaneta termina 2-2

di Gabriele Semeraro

15.06.2016 17:14

https://www.buonocuntosrl.it/

PARTIZAN BELGRADO: Antic, Radovic, Zekaj; Markovic, Vjestica, Vujic; Sehapi, Novic, Pantazis, Zuvic, Zejic. A disp: Djokic, Simunovic, Djokic, Milosavljvic, Bojic, Antonijevic, Ilic. 

All: Tesovic

NAZIONALE ITALIANA LND: Dan, Kalaj, Besozzi; Quagliata, Calzolai, Cerretelli; Mari, Cammozzo, Giannini, Alfonsetti, Del Bianco. A disp: Maestri, Setzu, Isabella, Capozzi, Corsaro, Santo, Simonelli, Bonfanti.   All: Silipo

ARBITRO: Nasca di Bari.

ASSISTENTI: De Chirico e Ostuni di Bari.

MARCATORI: 28′ Zejic (P), 30′ Cerretelli (Nazionale LND), 

st 13′ Besozzi (Nazionale LND), 17′ Novic (P)

 

RISULTATO PRIMO TEMPO: 1-1

RISULTATO FINALE: 2-2

 

 

Nella seconda e ultima gara dei gironi di qualificazione, sul sintetico del "De Bellis" di Castellaneta termina in parità il match tra i bianconeri del Partizan Belgrado e gli azzurrini allenati da mister Fausto Silipo: entrambe le formazioni si qualificano ai quarti di finale.

Le due formazioni al "De Bellis"Dopo una prima fase di studio, a rompere gli equilibri sono stati i serbi al minuto numero 28 con un gran tiro da fuori area di Zejic che, dopo aver colpito la parte interna della traversa, è terminato alle spalle dell'estremo difensore italiano Dan. Il pari azzurro non è tardato ad arrivare, e ci ha pensato capitan Cerretelli, due minuti dopo, a ristabilire la parità con un perfetto colpo di testa dopo aver ricevuto un cross di Alfonsetti dal lato sinistro.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Silipo hanno cercato con più convinzione la via della rete rendendosi spesso pericolosi in area avversaria; il vantaggio è giunto al 13' della ripresa con Besozzi che, di testa, ha ribattuto in rete, una prima conclusione che si è stampata sulla traversa.

Quattro minuti più tardi la rete del serbo Novic, con un preciso diagonale dal lato destro dell'area di rigore, ha fissato il punteggio finale sul 2-2.

Il palo esterno colpito da Simonelli al 25', sugli sviluppi di una veloce azione di contropiede, ha negato la vittoria alla nazionale italiana.

Nei quarti di finale il Partizan affronterà i brasiliani dell' Internacional Porto Alegre, mentre gli azzurrini si contenderanno con la Roma l'accesso in semifinale.

 

Gabriele Semeraro

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Scirea Cup, giocati i quarti di finale. Le semifinaliste sono...