Ippodromo Paolo VI, spettacolo in pista con la tris/quartè/quintè
Lunedì 28 settembre all’ippodromo Paolo VI andrà in onda l’ultima puntata del mese con le corse al trotto. Il programma avrà inizio alle 15.25 e sarà composto, come consuetudine, da otto corse, l’ultima delle quali sarà abbinata alla scommessa tris/quartè/quintè.
Partiamo proprio dalla tris, programma per le 19.00. Si tratta di una prova sul miglio riservata a cavalli di tre e quattro anni, nella quale il campo omogeneo permette a gran parte dei partecipanti di ambire al successo.
La forma attuale direbbe Special One, reduce da tre vittorie ed un secondo posto nelle ultime quattro corse disputate. L’allievo di Francesco Fiore, però, dovrà fare i conti con la scomoda terza fila, fermo restando che ha le caratteristiche per tentare la risalita ed essere ancora protagonista. L’ospite Steven Grif, che si avvierà dalla seconda fila, è un altro dei soggetti da tenere in seria considerazione, poiché l’allievo di Giorgio D’Alessandro Jr, ha quella duttilità che potrebbe consentirgli di districarsi bene nel gruppo. La terza citazione spetta a Sirio As, interpretato da Marcello Mangiapane, dotato di mezzi interessanti, ma che è stato periziato alla corda in terza fila, con il numero quindici, il quale potrebbe costringerlo a trovare spazio utile per muoversi dopo soli 300 o 400 metri.
A seguire vanno sottolineate le presenze di Tinottera Jet e Scuhmann Bigi, in prima fila, che potrebbero essere le vere sorprese della corsa qualora ritrovassero la forma migliore; ed anche Thiago Wf, in seconda fila, reduce da una serie positiva di risultati.
Nel mese di ottobre saranno sei gli appuntamenti con l’ippica all’ippodromo Paolo VI, il primo dei quali è fissato per giovedì 1 ottobre alle ore 15.00.
I NOSTRI FAVORITI: prima 10-11-9, seconda 1-2-9, terza 5-8-2, quarta 3-5-1, quinta 11-7-6, sesta 5-3-12, settima 2-6-1, ottava 9-17-15-2-4.
Omar Tufano
Commenti