
Vibrotek Volley, Francesco Scarnera: 'Restano tre partite non impossibili: muoviamo la classifica'
E’ tempo di una nuova sosta che si associa alle vacanze pasquali in casa Vibrotek Volley con il Dirigente Francesco Scarnera che analizza ogni particolare riguardante il periodo del team leporanese: “Come già affermato più volte le soste creano vantaggi e purtroppo anche svantaggi. A queste sono stato sempre allergico, anche quando, qualche anno fa, ero anch’io giocatore. Indubbiamente il vantaggio è recuperare qualche giocatore infortunato, oppure qualche atleta fuori forma, ma nello stesso tempo interrompere il ritmo gara comporta un naturale rilassamento che spesso non porta bene”.
IL CALENDARIO: “Ormai il campionato volge al termine. Ci mancano tre partite di cui due in trasferta. A dir la verità non sono gare impossibili: cercheremo di dare il massimo per ottenere qualche punto in più, utile per scalare la classifica. Purtroppo, causa infortuni e problemi vari, abbiamo una rosa ridotta. Con il Galatina, avversario battuto all’andata meritatamente, abbiamo giocato senza ben tre titolari”.
MANCANZA DI VITTORIE: “Vincere nello sport è sempre la medicina migliore! In queste ultime gare proveremo a fare punti con Nardò, Castellana o Grottaglie. Questi ci permetterebbero di salire in classifica o di consolidare la posizione, e nello stesso tempo far crescere il morale in vista degli spareggi”.
PLAY OUT: “Fino al termine del campionato la classifica sarà mutevole, pertanto, individuare la squadra che affronteremo nei play-out è difficile. Ad ogni modo, ritengo, che sarà più importante gestire al meglio noi stessi che pensare alla squadra che andremo ad affrontare nei play-out. Al completo e con la giusta mentalità possiamo affrontare chiunque!”.
UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA


Commenti