Apulia Trani: esordio con ko in coppa. Il Lecce vince a Minervino
Dopo una prima buonissima mezz’ora le giovanissime ragazze dell’Apulia Trani cadono, per 0-3, sul campo di Minervino al cospetto del Lecce Women. Le reti, tutte arrivate dagli sviluppi di calcio da fermo portano la firma di D’Amico autrice di una doppietta e autorete (i gol sono stati siglati al 28’, al 42’ e al 65’). Ora testa alla seconda sfida di coppa che si giocherà mercoledì 13 dicembre sul campo del Matera.
Nel post gara queste le dichiarazioni del tecnico Francesco Preziosa: “La prestazione delle ragazze è stata positiva fino a circa la mezz’ora quando hanno subito lo 0-1. Di li in poi, tenendo anche conto dei cambi, si è persa un po’ di lucidità. C’è da dire, però, che all’8’ una giocatrice salentina ha praticamente parato il pallone in area: il direttore di gara non ha dato ne il rigore e ne il cartellino: quest’episodio avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. La ripresa è stata una sorta di sgambata per tutte e due le formazioni con le leccesi che hanno trovato il tris sempre su palla inattiva”.
LA SETTIMANA: “Da un punto di vista disciplinare la squadra è stata impeccabile tanto che non avremo squalificate. Mercoledì, con il Matera, mancherà soltanto Ruotolo ancora out. Ripeto questa competizione dev’essere utile per fare esperimenti e per dare minutaggio a chi ha giocato meno”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti