Boxe

ATTROTTO SI FERMA ALLE SEMIFINALI DEI REGIONALI YOUTH A FOGGIA

28.09.2014 21:49

https://www.buonocuntosrl.it/

Il verdetto lo ha punito oltre modo dopo il match con il locale Verderosa

Si è fermata alle semifinali, sabato a Foggia, la corsa di Alcide Attrotto al titolo di campione regionale Youth dei 69 kg. Il portacolori della Pugilistica Merico, reduce dal bel successo di due giorni prima contro il tarantino Fabio Nistri, alle soglie della finale è stato sconfitto senza demeritare dal Vincenzo Verderosa (Accademia Pugilistica Bruno Foggia).

Il verdetto scaturito al termine del match è stato amaro per l'allievo di Santo Merico, il quale probabilmente ha pagato il “peso” di giocare “in casa” del suo avversario.

Il 17enne pulsanese, dopo due riprese nelle quali ha dovuto subire la maggiore intraprendenza del suo avversario, nel terzo ed ultimo round è stato autore di una prova maiuscola, dominando Verderosa, il quale è stato costretto nei tre minuti a subire due richiami ufficiali per scorrettezze ed anche un conteggio in piedi. Nonostante il dominio della terza ripresa, la giuria ha premiato il pugile locale lasciando ampiamente deluso l'angolo pulsanese, che sembrava pronto a gioire per il successo “fuori casa”.

<<Alcide avrebbe meritato la vittoria – ha commentato Santo Merico – per quello che è riuscito a fare nell'ultima ripresa. Lo svantaggio di due punti delle prime dure riprese è stato annullato, secondo me, dai tre punti a favore di Alcide nella terza. Ma la giuria, purtroppo, non è stata dello stesso parere. Accettiamo il verdetto ma con tanto amaro in bocca. Peccato, aveva meritato di combattere per il titolo regionale e per la qualificazione alla fase di qualificazione ai campionati italiani. Ci riproverà l'anno prossimo>>.

L'attività della società pulsanese proseguirà con altre serate a carattere regionale. Non è da escludere che Santo Merico metta su a breve termine a Pulsano un'altra  riunione “mista”, dando al figlio Luigi la possiilità di salire sul ring per la quinta volta in un match professionistico.

 

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA