L'OLIMPIA CRISPIANO CADE A LECCE
Brusco stop esterno per l’Olimpia Crispiano che subisce una sconfitta nel finale di gara dalla Pro Patria
Partita non bella quella disputata a Lecce tra le due formazioni; i crispianesi sicuramente hanno da recriminare per non aver saputo avere la meglio su di una squadra sicuramente alla loro portata; i ragazzi di Paciulli hanno avuto maggiori possibilità di andare a rete ma la mira in molte occasioni non è stata delle migliori.
La Pro Patria al contrario riesce a sfruttare al meglio un’azione in contropiede proprio al novantesimo, favorita anche dallo sbilanciamento in avanti dell’Olimpia alla ricerca del goal vittoria.
Un botta e risposta nei primi venti minuti porta le due squadre sull’immediato uno a uno: al 19’ angolo dalla destra calciato da Brambilla sul lato opposto, uscita a vuoto di Chiarelli che lascia cosi la porta sguarnita, ne approfitta Pisanò che di testa manda la palla nell’angolino alto alla sinistra della porta crispianese.
Pronta e immediata la reazione e il pareggio dei bianco-blu crispianesi; Bello porta palla e dopo aver saltato un uomo apre il gioco sulla destra per l’accorrente D’Arcangelo, il quale a sua volta rimette il pallone a centro area dove il piccolo Nitti lasciato solo, salta e di testa batte Notarpietro.
Le due reti realizzate ravvivano una gara nella quale (anche a colpa di un non perfetto terreno di gioco), sono gli errori di precisione e di controllo del pallone da parte dei giocatori in campo, a fare da padrone.
Nei minuti successivi occasione goal per entrambe le formazioni: al 23’ Fedele per l’Olimpia perde palla a scapito di Belfiore e Pisanò i quali si scambiano la sfera e una volta entrati in area un tiro sbilenco di Pisanò diventa un fortunoso assist per Antonazzo che calcia di poco a lato.
Al 33’ Montanaro dell’Olimpia subisce fallo sulla tre-quarti; D’Arcangelo alza lo sguardo e vede Bello solo al limite e di fatto, batte velocemente la punizione servendo il compagno, il quale controlla bene la sfera, si libera egregiamente del diretto marcatore e con un tiro a giro sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore locale.
Nella ripresa Pro Patria subito in avanti e tiro di Brambilla respinto con difficoltà da Chiarelli, prima dell’intervento risolutivo nell’area piccola dei difensori crispianesi; all’ottavo Bello ricevuto palla da Solidoro, calcia debolmente tra le braccia di Notarpietro da favorevole posizione.
Intorno alla mezz’ora su azione di fallo laterale, D’Arcangelo crossa da destra a sinistra un ottimo pallone che finisce a Bello il quale prova la rovesciata, impegnando Notarpietro in una provvidenziale deviazione in calcio d’angolo.
Il tempo scivola via e si registrano diverse sostituzioni e ammonizioni, mentre le due squadre, sembrano ormai accontentarsi di un pareggio che però non soddisferebbe i crispianesi maggiormente pericolosi rispetto ai loro avversari.
Ma quanto la partita sembra avviata a conclusione, con l’Olimpia sbilanciata in avanti per l’ultimo assalto alla porta leccese, in contropiede, la Pro Patria trova la rete dell’incredibile vittoria.
Antonazzo, ricevuto palla poco dopo la metacampo, si avventa verso la difesa crispianese in un due contro due pericoloso. Dopo aver superato Spagnulo in velocità arriva in area, e quasi dal fondo prova la prima conclusione respinta da Chiarelli che però non trattiene, la palla rimane li nei pressi e viene ribadita in rete sempre da posizione defilata dal giocatore di mister Corvaglia che sigla così l’insperata vittoria per i suoi e rende ancor più amara la lunga giornata in terra leccese per l’Olimpia Crispiano.
TABELLINO DELLA GARA PRO PATRIA LECCE - GSD OLIMPIA CRISPIANO 2 - 1
Pro Patria Lecce: Notarpietro, Marzano, Brambilla, Palermo, Zilli, Sanzò, Belfiore (20’ st. Conte), Antonazzo, Pisanò (35’ st. Annesi), De Pascalis, Sciolti (30’ st. D’Amelio)
A disposizione: Rano, Ciurcia, Castrignanò, Caricato All. Corvaglia Giuseppe
Olimpia Crispiano: Chiarelli, Nitti, Fedele, Sergio, Spagnulo, D’Onghia, D’Arcangelo, Colucci, Bello, Solidoro (30’ st. Ancona), Montanaro (13’ st. Carrieri D.)
A disposizione: Sportillo, Fragnelli M., Castellano, Costantino, Stefanizzi All. Paciulli Francesco
Arbitro: Vito De Tommaso di Brindisi
Reti:19’ pt. Pisanò (PL), 21’ pt. Nitti (OC), 45’ st. Antonazzo (PL)
Ammoniti: Zilli, Belfiore, De Pascalis, Annesi (PL), Sergio, Bello (OC)
Commenti