Il Nardò cala il poker e aspetta di conoscere la sfidante per il salto in Serie D

Pratica Hellas Taranto regolata in poco più di mezz'ora

20.04.2015 00:26

https://www.buonocuntosrl.it/

foto leccenews24.itNell’ultima giornata della stagione regolare del campionato di Eccellenza, il Nardò cala il poker (4-0) e in poco più di mezz’ora regola la pratica Hellas Taranto. Con i playoff nazionali ormai in tasca, mister Ragno effettua un ragionato turnover valutando le varie situazioni sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista delle diffide.
 
Fin dal calcio d’inizio si nota subito il divario tecnicotra le due squadre con il Nardò, determinato e intraprendente, che mette subito alle corde l’Hellas. All’8’ Toro in vantaggio: Margagliotti lancia in verticale Corvino che si invola verso la porta avversaria e, sebbene in posizione defilata, supera l’estremo difensore tarantino e quasi dalla linea di fondo insacca in diagonale.
 
Il Nardò penetra con estrema facilità nelle maglie della difesa avversaria e al 26’ è ancora Corvino che, servito ottimamente da Rana, attende l’uscita del portiere e lo trafigge con un magistrale colpo morbido che conclude la sua parabola in fondo al sacco. Al 35’ Corvino, protagonista assoluto della partita, fa partire un bolide da fuori area che costringe il portiere rossoblù alla respinta corta e Rana ben appostato da pochi passi infila la terza marcatura.
 
La superiorità del Nardò è talmente netta che l’Hellas Taranto non riesce a concretizzare alcuna azione d’attacco. Nel secondo tempo il Nardò amministra il risultato, riuscendo anche a trovare il quarto gol all’84’ con Rana che firma così la sua doppietta.
 
Un Nardò assoluto padrone del campo si aggiudica meritatamente la sfida con i tarantini e conclude un campionato straordinario, partito senza ambizioni ma poi cambiando in corsa gli obiettivi iniziali. I granata si giocheranno ora l’accesso alla Serie D disputando la semifinale dei playoff nazionali in trasferta il 17 maggio in Sicilia contro la vincente di Sancataldese-Mazara, e il ritorno il 25 maggio al Giovanni Paolo II. L’eventuale finale si disputerà il 7 e il 14 giugno contro la vincente tra Campania B e Sicilia B.
 
Classifica: Virtus Francavilla 70, Nardò 64, Vigor Trani 51, Virtus Casarano 50, Atletico Vieste 48, Atletico Mola 46, Libertas Molfetta 44, Sporting Altamura 44, Novoli 43, Sudest Locorotondo 34, Bitonto 34, Castellaneta 30, Hellas Taranto 29, P.I. Galatina 28, Ostuni 24, Ascoli Satriano 20.

di Massimo Alligri

Commenti

Ginosa, importante vittoria col Latiano
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'