Calcio a 5 Maschile

LIBERTAS ERACLEA – RAPIDO LATINA: 0-6. IL CUORE ROSSONERO NON BASTA.

14.12.2013 18:12

https://www.buonocuntosrl.it/

Troppa differenza tra i rossoneri e la formazione di Giampaolo. Non era lecito chiedere di più a questa Libertas con pochi cambi e orfana di Patrick Dipinto, appiedato dal giudice sportivo. Il risultato finale di 6-0 non ammette repliche, malgrado la classe di Maina e compagni sia stata a tratti favorita dalla risibile direzione di gara del duo Salvalaggio-Romanello. A “bocce ferme” resta la prestazione tutto “cuore” dei ragazzi Tuoto (desideroso come non mai di rinforzi). Il carattere e la volontà, però, non basta e la strada verso la salvezza ora è in salita.

Cronaca. I rossoneri sprecano subito un'opportunità con Bassani in contropiede: il laterale italo-brasiliano viene contrato dalla provvidenziale uscita del portiere Chinchio. Al primo affondo il Latina passa in vantaggio: Maina imbecca sotto porta Terenzi che di piatto la mette in rete. Al 13' la bordata di Maina colpisce l'incrocio, sullo sviluppo dell'azione Rosati manda fuori da ottima posizione. La Libertas ci prova in ripartenza e dalla media distanza con lo scatenato Bassani ma Chinchio non si lascia sorprendere. Al 17' gli ospiti raddoppiano: Menini scarica per l'accorente Maina, il cui fendente inganna Taibi per lo 0-2. Al 19' Maina recupera palla su Taibi lo spintona scaraventandolo sul parquet, ma gli arbitri lasciano continuare, e per il bomber argentino è un gioco da ragazzi depositare in rete lo 0-3, risultato che chiude la prima frazione. Nella ripresa la Libertas ci prova in più di una circostanza con Bavaresco e Taibi. Al 6' però sono nuovamente pericolosi i nerazzurri : Battistoni di destro colpisce la traversa. Due minuti più tardi il Rapido cala il poker grazie a un tocco rapace di Bacoli, appostato sotto rete. Al 10' arriva la quinta rete dei laziali: Terenzi sfrutta un rilancio dalle retrovie per battere Taibi con un preciso diagonale. Al 13' Maina approfitta dello sbilanciamento offensivo della Libertas per mettere a segno la sesta marcatura con un tiro da distanza siderale. Nell'ultimo scampolo di gara, i padroni di casa si riversano orgogliosamente in avanti: l'estremo Chinchio nega in tre circostanze la gioia del gol a Corbino. Il finale di 6-0 premia il Latina: squadra solida e di qualità.

LIBERTAS ERACLEA: Taibi, Domenico Dipinto, Cospito, Santeramo, Covelluzzi, Bavaresco, Corbino, Iannella, Fracasso, Bassani, Moranti . All. Tuoto

RAPIDO LATINA: Chinchio, Terenzi, Battistoni, Menini, Maina, Bacoli, Rosati, Nataliazia, Vernillo, Malandriccolo, Donazzolo. All. Giampaolo

Arbitro: 1^ Salvalaggio di Castelfranco Veneto , 2^ Romanello di Padova, Cronometrista Fiorentino di Molfetta

Marcatori: 1':31'' p.t. Terenzi (L), 16':39'' e 19':11'' p.t. Maina (L), 7':44' s.t. Bacoli (L), 10':10'' s.t. Terenzi (L), 13':00 s.t. Maina (L)

Ammoniti: Corbino (E), Moranti (E), Cospito (E)

Spettatori: 100


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
A MOLFETTA NON SI GIOCA. L’ITALCAVE REAL STATTE E’ CAMPIONE D’INVERNO CON UN TURNO D’ANTICIPO