L'editoriale di Tst

Taranto, con la Juve Stabia inizia un trittico di fuoco. E sul calciomercato già si sa che...

a cura di Luca Chianura

17.12.2016 00:19

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Aurelio CastellanetaLe meritate vittorie conquistate contro le modeste e deludenti Melfi e Vibonese sono un viatico importante ed una robusta iniezione di fiducia per il rinfrancato Taranto, chiamato a disputare in dodici giorni un trittico di gare difficilissime.

Oggi alle ore 16,30 allo stadio Erasmo Iacovone arriva la Juve Stabia, tra le candidate alla vittoria del campionato.Trasferta autorizzata ai tifosi ospiti: a loro finora sono stati venduti sessanta tagliandi. A Taranto superata quota mille. 

Giovedì 22 dicembre, alle ore 20.45,allo stadio XXI Settembre Franco Salerno, in diretta su RAISPORT1, Canale 57 DTT, si va a Matera contro una delle corazzate più forti della Lega Pro Girone C, per la prima giornata di ritorno.

Giovedì 29 Dicembre ore 20,30 allo stadio Erasmo Iacovone sarà ospite il Cosenza degli ex Giorgio Roselli e Giuseppe Gambino. Il torneo si fermerà per la pausa invernale e riprenderà il prossimo 21 Gennaio 2017, quando il Taranto si recherà a Siracusa.
In quel periodo la truppa rossoblù vorrà approdare in una posizione di classifica gratificante, propedeutica per rinforzare l'organico nella sessione invernale del calciomercato.
Prima di acquistare la dirigenza lavorerà per cedere i calciatori poco utilizzati,che hanno deluso le aspettative e che non rientrano nei programmi tecnico-tattici. Giungerà un innesto per reparto: dovrebbero andare via l'attaccante Pietro Balistreri, il centrocampista Giuseppe Pirrone, lo juniores Alessio Langellotti, Toni Garcia e Franc Cedric.  Il difensore Pellegrino Albanese ha già rescisso consensualmente il contratto con la società presieduta dalla Dottoressa Elisabetta Zelatore.

Tornando alla sfida con le quotate vespe, la squadra rossoblù allenata da Pantaleo De Gennaro ha il morale alto nonostantegli uomini contati per gli infortuni di Francesco Potenza, che tornerà ad allenarsi dopo la sosta, Mauro Bollino, il capitano Francesco Pambianchi ed Elio Nigro. Quest'ultimo ha rimediato una distorsione alla caviglia nella seduta di rifinitura di ieri pomeriggio. Yusupha Bobb, classe 1996,cartellino di proprietà del Chievo Verona, si candida per la sostituzione dell'esperto centrocampista rossoblù, impiegato in caso di emergenza nel ruolo di difensore centrale.

Il nuovo tecnico Pantaleo De Gennaro,nella consueta conferenza stampa pre partita,evidenzia le insidie della gara odierna. "Domani non potremo contare su Potenza,Bollino, Pambianchi e Nigro,con quest'ultimo che ha riportato una distorsione alla caviglia proprio nell'allenamento di rifinitura.Nelle prossime ore faremo le nostre riflessioni e valuteremo quale formazione schierare. La mia impressione sulla squadra è stata positiva,abbiamo notato buone trame di gioco ma non dobbiamo cullarci e occorre guardare in prospettiva.Il morale è alto dopo le due vittorie ottenute,ma vogliamo capire che impatto avremo domani sull'incontro.Juve Stabia? Si tratta di un avversario tosto,con elementi che ben figurerebbero anche in altre categorie.Qualitativamente sono dunque superiori a noi,quindi dovremo mettere in campo aggressività e fisicità.Sono fortissimi,ma anche loro hanno dei punti deboli e non sono imbattibili.Il pareggio va bene? Nessun allenatore gioca per il pareggio,si scende in campo per vincere e alla fine si accetta il verdetto.Per quanto riguarda il mio ruolo,le decisioni nei 90 minuti le prendo io,ma in generale sono assunte in maniera collegiale a tavolino. Mercato? Al direttore sportivo abbiamo dato delle indicazioni,richiedendo un calciatore per reparto;ovviamente bisognerà però prima sfoltire e dopo acquistare.Colgo l'occasione per ringraziare la società per questa opportunità;ho avuto solo buone impressioni sui presidenti,magari avessero tutti una proprietà del genere".  

Il Taranto anti Juve Stabia confermerà il modulo 4-2-3-1, schierando Maurantonio in porta, De Giorgi,Altobello,Stendardo, Balzano o Garcia in difesa.Bobb e Sampietro centrali di centrocampo,Viola, Lo Sicco,Paolucci trequartisti dietro l'unica punta Magnaghi,andato per la prima volta in rete in questa stagione sabato scorso a Vibo Valentia.

Taranto-Juve Stabia sarà diretta dal Signor Luca Massimi di Termoli, Assistente 1 Leonardo De Palma di Termoli,Assistente 2 Michele Pizzi di Termoli e sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv Lega Pro Channel, telecronista Alfredo Ghionna,su Studio100Radio,100 FM,a partire dalle Ore 16,25,radiocronista Gianni Sebastio ed in differita lunedì su Canale 85 con la telecronaca di Angelo Leone.
Sono previsti collegamenti all'interno delle trasmissioni 100Goallive Studio100TV e Tribuna Centrale Canale 85.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La nuova giornata in Categoria prima della sosta natilizia