Scherma

II PROVA INTERREGIONALE GRAN PREMIO GIOVANISSIMI: BRONZO PER GABRIELE SETTE DEL CLUB SCHERMA TARANTO

19.01.2014 16:22

https://www.buonocuntosrl.it/

Un’ importante gara si è svolta lo scorso week-end ad Ariano Irpino all’interno della Fiera della Campania che ha visto protagonisti un totale di ben 576 atleti, provenienti da Campania, Calabria, Puglia, Molise e Basilicata che si sono cimentati nelle tre armi, fioretto, sciabola e spada suddivisi nelle varie categorie del Gran Premio Giovanissimi comprendente schermidori dai 9 ai 13 anni


 

A rappresentare i colori del Club Scherma Taranto erano presenti: Gabriele MARZIO e Andrea GUIDA (cat. Prime Lame); Giordana BOCCARDI, Silvia FAGO e Alessandra FUMAROLA (cat. Bambine Spada); Kristoffer MANDURRINO e Tommaso PATRUNO (cat. Maschietti Spada); Sara BOCCARDI e Camilla DIGREGORIO (cat. Giovanissime Spada); Gabriele CERINO e Davide CHIOPPA (cat. Giovanissimi Spada); Ludovica ELEFANTE e Myriam LECITO (cat. Allieve Spada); Dario GRASSI, Andrea PICCINNO, Giulio GAETANI e Gabriele SETTE (cat. Allievi Spada).

Ed è proprio di Gabriele SETTE il miglior risultato ottenuto, che al termine di una brillante gara riesce a conquistare la medaglia di Bronzo su 57 partecipanti in questa categoria, regalando una grande soddisfazione all’atleta che non otteneva piazzamenti importanti da circa due anni, e che lo vede premiato dell’impegno e dell’entusiasmo che ha voluto riversare negli allenamenti di quest’anno agonistico com’egli stesso ha testimoniato: “ Dopo lo scorso anno che mi ha visto in ombra, nel corrente anno agonistico ho ritrovato l’energia e la voglia di rimettermi in gioco e di ritornare sul podio.

In effetti la performance dell’atleta tarantino ha dimostrato una crescita tecnica, ma soprattutto una maggiore concentrazione e grinta rispetto al passato, denotando maturità e umiltà che lo hanno portato ad ascoltare e quindi a mettere in pratica tutti i consigli tattici e tecnici dati dal suo maestro di sala Camilo BORY BARRIENTOS.

Già dalla prima fase di girone all’italiana Gabriele SETTE ha vinto agevolmente tutti gli assalti posizionandosi 3° nella classifica  provvisoria che gli permetteva di saltare il primo turno di eliminazioni dirette e successivamente ha incasellato una vittoria dietro l’altra fino all’ entusiasmante semifinale combattuta contro Salvatore Signore del Club Scherma Loyola di Caserta che ha avuto la meglio sullo schermidore jonico.

Complimenti anche a Alessandra FUMAROLA che nonostante non fosse in perfetta forma fisica al punto da mettere in forse la sua partecipazione alla gara per una febbre che l’ha debilitata nei giorni precedenti, l’atleta tarantina ha voluto fortemente gareggiare e tale determinazione è stata ripagata con il 7° posto.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA