Taranto, no ai teatrini estivi, abbiamo già dato. E vinciamo questi play-off, una volta per tutte!
a cura di Luca Chianura
Domenica alle 17 si alzerà il sipario su Taranto - Fondi, semifinale play-off del girone H di serie D. La vincente affronterà chi avrà la meglio nell'altro match tra Francavilla in Sinni e Nardò il 29 maggio, in casa della formazione che ha ottenuto il miglior piazzamento al termine della regular season.
La squadra di Cazzarò sta lavorando con impegno e professionalità per non farsi trovare impreparata all'evento: dall'altra parte, infatti, c'è la squadra campione di Coppa Italia e superarla non sarà impresa facile. Il tecnico jonico potrà ricontare su De Giorgi, ripresosi dal lungo infortunio, ma non su Marsili, squalificato per due mesi dal Tribunale Nazionale Federale per il caso Nocerina e i suoi pagamenti a nero. Nelle prossime sedute di allenamento, si avranno le idee più chiare sulla formazione, ma visti anche gli altri forfait degli under Russo e Gaetano, dovrebbero trovare spazio Mbida, Gaetano e Yeboah.
Si prevede un discreto pubblico allo "Iacovone": già strappati oltre mille biglietti nei punti vendita affiliati Booking Show. Determinante l'apporto del pubblico per una gara fondamentale, anche alla luce delle recenti dichiarazioni del presidente di Lega Pro Gravina che ha bocciato il fondo perduto. Il 7 giugno a Roma l'incontro con il massimo dirigente della F.i.g.c. Tavecchio, che invece l'ha istituito, per stabilire l'aspetto economico di chi vorrà salire tra i professionisti attraverso il ripescaggio. Sarà braccio di ferro? Ai posteri l'ardua sentenza. Un fatto è assodato: il popolo rossoblu non vuole assistere ad un teatrino intriso di diatribe romano-federali e crisi societarie estive. Noi abbiamo già dato. Invertiamo la rotta, sperando di non chiedere l'impossibile.
Commenti