Serie D - gir. H

Serie D gir. H: il programma della diciannovesima giornata

a cura di Maria Grassi

09.01.2016 18:23

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniA distanza di soli tre giorni i partecipanti della serie D del girone H sono già pronti a scontrarsi per il diciannovesimo turno.

Non è ancora iniziata la sfida che vedrà come protagoniste due delle dirette avversarie per la promozione che già le scintille si fanno sentire fuori dal rettangolo verde. Infatti la lotta tra Fondi e Taranto è stata anticipata dalle polemiche innalzate tra il DS dei rossoblù Montervino e l’allenatore dei laziali Pochesci che si sono stuzzicati a suon di botta e risposta nei giorni precedenti. Il duello vero e proprio, però, che a noi interessa maggiormente è quello che avverrà nello stadio “Purificato” in cui vedremo opporsi due formazioni di ottimo calibro: da una parte la truppa di Campilongo rinata, che viene da una straordinaria prestazione sul campo dello “Iacovone” e che pare abbia ritrovato la retta via cambiando completamente atteggiamento mentre dall’altra parte c’è un avversario forte e valevole con una grande reparto offensivo che ha collezionato ben 47 gol. Non sappiamo da quale lato penda il successo ma ciò che speriamo è di assistere ad un match corretto ma soprattutto ad elevato livello agonistico e tattico.     

La Virtus Francavilla, capolista solitaria, si prepara ad ospitare al “Giovanni Paolo II” il San Severo reduce da una scottante disfatta. I foggiani, posizionati a metà classifica e momentaneamente al sicuro, nell’ultimo periodo stanno vivendo momenti di alti e bassi perciò i biancoazzurri, che si trovano in uno stato di grazia dopo tre vittorie consecutive e che non vogliono lasciare punti per strada, tenteranno di approfittarsi dello stato degli avversari e degli incroci che ci sono al vertice per aumentare la distanza. Il Francavilla in Sinni attende al “Fittipaldi” un Serpentara in netta ripresa per centrare il primo trionfo del nuovo anno sfumato mercoledì scorso. Nonostante non sia cambiato nulla a livello di posizioni dopo il primo turno del ritorno, i rossoblù non desiderano cedere vantaggi ai propri avversari e, sebbene l’assenza del bomber Aleksic, hanno intenzione di sfondare la schiera di mister Manzillo, nettamente rigenerata dal mercato invernale, per proseguire la corsa.

Trasferta insidiosa per il Nardò impegnato sul campo del “Ventura” contro il Bisceglie. Dopo il successo ritrovato nella giornata infrasettimanale, i granata risultano ottimisti sul lavoro svolto e hanno preparato con concentrazione questo confronto contro i nerazzurri che ogni volta, seppur le varie difficoltà economiche che li ha costretti a ridurre la propria rosa, ci regalano sempre delle grandi sorprese. Si giocherà a porte chiuse, invece, il match delicato tra Pomigliano e Marcianise. Dopo essersi salvati in extremis dall’eventuale ko del precedente incontro, i ragazzi del tecnico Seno sono pronti a ripartire a sfavore dei gialloverdi che, data la difficile situazione in cui si trovano, hanno bisogno dei tre punti per smuovere le acque.

Un derby infuocato andrà in scena al comunale “Ocone” tra Torrecuso e Turris che si trovano entrambe a quota 27. Le due compagini, inoltre, provengono da due vittorie consecutive in campionato e hanno rivelato di essere in ottima forma per cui sarà una partita ad alto livello agonistico in cui la determinazione e l’equilibrio del gruppo faranno la differenza. Lotta agguerrita sarà invece tra Manfredonia e Potenza, entrambe a caccia di punti per la salvezza e soprattutto bisognose di un riscatto dopo le sconfitte che le ha viste interpreti il giorno dell’Epifania: mister Marra vuole i tre punti ma non sarà semplice contro una formazione ostica da abbattere tra le proprie mura.

Il Gallipoli viaggia verso il territorio laziale per affrontare l’Isola Liri in forte affanno con al seguito un solo punto in quattro gare disputate. Dopo aver fermato in casa la seconda in classifica, Germano mira al trionfo nonostante l’emergenza che ha investito il reparto difensivo del proprio gruppo per uscire dalla zona play out, obiettivo anche degli antagonisti ancora non del tutto lontani dall’area rossa. Scontro di bassa classifica tra l’ultima e la penultima ossia Picerno e Aprilia: la situazione di entrambe le squadre è davvero deficitaria e accumulare disfatte su disfatte non è positivo per recuperare e mettersi in salvo, perciò, l’unica nota concreta sarebbe ricevere la scossa e l’adrenalina di una vincita e chissà se questa dovesse arrivare proprio domenica per una delle due.    

 

Le sfide della 19° giornata del 10/1/2016

Az Picerno – Aprilia

Bisceglie – Nardò

Fondi – Taranto

Francavilla in Sinni – Serpentara

Isola Liri – Gallipoli

Manfredonia – Potenza

Pomigliano – P. Marcianise

Torrecuso – Turris

Virtus Francavilla C. – San Severo

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
L'Atletic Club vuole sfatare il tabù interno