MASSAFRA, PARLA IL DT DE CARNE: "GUARDIALINEE INADEGUATO"
C’è tanta rabbia, in casa del Massafra, per come è maturata la sconfitta sul campo dell’Atletico Vieste. Un ko che trattiene gli ionici al penultimo posto del girone unico di Eccellenza pugliese
Nel mirino della dirigenza giallorossa le decisioni avverse della terna arbitrale. In particolar modo degli assistenti, giudicati inadeguati per la categoria. L’occasione che ha fatto andare su tutte le furie la dirigenza del Massafra, il gol dell’1-1 annullato a Crupi, su segnalazione del guardalinee per un presunto, quanto illusorio, offside.
Per la società giallorossa parla il direttore tecnico Fabio de Carne:
«Manifestiamo il nostro più vivo rammarico per l’ennesima valutazione errata nella gara di domenica scorsa a Vieste, da parte di un assistente di gara, dimostratosi inadeguato per un campionato così prestigioso ed oneroso per le squadre che vi partecipano.
Mauro Dell’Olio, primo assistente del direttore di gara, Andrea Maria Masciale, ha dimostrato una incapacità e inadeguatezza che, purtroppo, mal si conciliano con un campionato così importante come è appunto quello di Eccellenza pugliese.
I costi e gli investimenti che noi società sopportiamo ogni anno non possono essere gestiti in campo da elementi della classe arbitrale più vicini ad amatori che a giudici di gara, con il profilo adatto a collaborare con gli arbitri nel massimo campionato regionale. Non possiamo accettare che certi guardalinee continui a coltivare quello che per lui è un hobby, rovinando con la sua manifesta incapacità investimenti e sacrifici veramente ingenti. Per questo invitiamo caldamente la Figc pugliese, insieme al designatore delle terne arbitrali, a prestare maggiori attenzione anche nei riguardi della squadra ultima in classifica, che deve essere rispettata per gli investimenti e i sacrifici che ha posto in essere nella stagione della rinascita del calcio a Massafra».
Commenti