Virtus Taranto, le finali Nazionali “Elite” in diretta streaming
Su www.pianetabasket .com tutte le gare di Vasto. Ieri cerimonia d’apertura, si comincia alle 16 di oggi con Virtus Taranto-Derthona Basket
Parte oggi alle 16 contro il Basket Derthona un’altra grande avventura della Virtus Pallacanestro Taranto. Scattano infatti a Vasto, con Termoli come altra sede delle partite, le finali Nazionali Under 19 “Elite” che gli orange si sono guadagnati al termine di una cavalcata emozionante, a suon di vittorie.
Tutte le gare della manifestazione si potranno seguire in diretta streaming sul sito specializzato di pallacanestro: www.pianetabasket.com
La squadra di coach Leale, reduce appena 48 ore fa dalla promozione in Serie D agli ordini di coach Voltasio, è stata inserita nel girone A con Basket Brescia Leonessa, Fides Montevarchi e Derthona Basket. Ieri, domenica, cerimonia d’apertura al Palazzetto dello Sport di Vasto. La Virtus è presente alle finali con Domenico Terruli (responsabile tecnico), Sergio Cosenza (presidente del Cus Jonico), Nicola De Bellis (dirigente accompagnatore), i tre allenatori: Nicola Leale, Sergio Voltasio e Sandro Albanese mentre la squadra è composta da Nanni Stola, Paris Arcopinto, Gianluca Pannella, Domenico Bitetti, Paolo De Bellis, Gianmarco Conte, Vincenzo Terruli, Daniele Pentassuglia, Davide De Iacovo, Kekko Alberti, Andrea Fortunato. E proprio il capitano virtucussino, Nanni Stola, ha letto il giuramento dell’atleta.
Le migliori squadre di basket a livello giovanile arriveranno in riva all’Adriatico per contendersi la vittoria finale. Sono 16 le squadre che hanno conquistato l’accesso alla fase finale che verrà disputata sui parquet del PalaBCC di via dei Conti Ricci a Vasto e, solo per le fasi eliminatorie, al PalaSabetta di Termoli: Asd Milano3 Basket, Pino Dragons Firenze, Virtus Pallacanestro Taranto, Vigor Basket Conegliano, Cilento Basket Agropoli, Basket Brescia Leonessa, Derthona Basket, BSL San Lazzaro, SAM Basket Roma, Autora Basket Jesi, Don Bosco Livorno, Pienne Basket Pordenone, Fides Montevarchi, Legnano Basket Knights, Pallacanestro Vigodarzere, Stella Azzurra Roma.
Regolamento: dopo il girone all’italiana che si gioca oggi, domani e mercoledì, la prima passa direttamente ai quarti di finale, seconda e terza classificata di ogni gruppo fanno gli spareggi incrociati, giovedì 14 maggio, con quelle degli altri gironi per completare la griglia dei quarti di finale che si giocheranno venerdì 15 maggio. Sabato 16 maggio (ore 17 e 19) le due semifinali, mentre domenica ci sarà, alle 16, la finale 3°-4° posto, mentre alle 18 la finalissima.
Commenti