La Futsal Castellaneta rialza la testa: a Martina Franca è "manita"
a cura di Gabriele Semeraro
FUTURA MARTINA: Lafornara, Ruggieri, Petrelli, Semeraro, Fortunato, Lisi, Martucci, Azzizia, Fumarola, Ancona, D'Arcangelo. All: Fumarola
FUTSAL CASTELLANETA: Ascaretti, Ferraro, Di Dio, D'Angelo, Fedele, Pepe, Pastore, Trotolo, Tamburrano, Lotti, Cassone, Giannini.
ARBITRO: Sig. Valente di Molfetta
MARCATORI: 2' e 17' Cassone - 31' Fedele - 40' Di Dio - 50' Trotolo
RISULTATO PRIMO TEMPO : 0-3
RISULTATO FINALE : 0-5
Con mister Lamanna squalificato ( costretto a guidare i suoi dalla gradinata )
è subito Cassone, dopo appena due minuti di gioco, ad incanalare il match a favore degli ospiti : la sua conclusione dal limite dell'area di rigore beffa l'estremo difensore di casa per il vantaggio biancorosso; ancora Cassone, un quarto d'ora più tardi, finalizza una veloce azione di contropiede e tutto solo davanti alla porta non ha difficoltà ad insaccare la rete del raddoppio con un preciso diagonale da distanza ravvicinata.
Con un Martina mai seriamente minaccioso dalle parti di Ascaretti, il match si infiamma sul finale della prima frazione di gioco: in un contrasto all'interno dell'area di rigore è capitan Pepe che strattona Lisi, il capitano dei padroni di casa, facendo gridare al calcio di rigore ( sacrosanto) che il sig. Valente non assegna, tra le proteste del pubblico di casa, ammonendo il capitano biancazzurro. Scampato il pericolo, tre minuti più tardi la gara è virtualmente chiusa con il tris di Fedele che, al termine di una ripartenza da sinistra, di giustezza insacca la rete della sicurezza.
Con il risultato ampiamente a favore, al rientro sul rettangolo di gioco la manovra dei biancorossi si fa meno aggressiva, con il quintetto di casa che prova una timida reazione trovando sempre pronto un Ascaretti mai seriamente impegnato;
al decimo minuto della ripresa il poker lo cala Di Dio che, ottimamente servito da Fedele con un assist filtrante, conclude di destro da posizione defilata, con la sfera che colpisce il palo interno e si insacca alle spalle del portiere martinese.
Sul finale di gara c'è gloria anche per Trotolo ( al suo quarto centro in campionato) che, al termine di un batti e ribatti in area avversaria, scaraventa di forza in rete la palla del definitivo 0-5
Una vittoria che arriva come una boccata d'ossigeno per i ragazzi di mister Lamanna, di nuovo in piena zona play-off a quota otto punti: sabato prossimo il campionato osserverà un turno di riposo per poi riprendere il 3 dicembre con il big-match sul campo dell'ostico Futsal Lecce ( reduce da tre vittorie consecutive): contro i giallorossi allenati dal castellanetano Domenico Bongermino, una gara che potrà dire tanto sulle ambizioni dei biancorossi.
Commenti