LIBERTAS ERACLEA, ANTEPRIMA CATANZARO.TUOTO:"SQUADRA CON GRANDE CUORE"
Dopo la settimana di riposo, il roster guidato da mr Tuoto parte in direzione PalaSant’Elia per cercare di non sbagliare uno degli scontri diretti più difficili di questa prima frazione di campionato. Ad attendere i rossoneri, ci sarà il Catanzaro C5 Stefano Gallo guidato da mr Lombardo e supportato da una tifoseria tra le più calde del Sud Italia.
Per mr Tuoto è un ritorno: ha infatti allenato il Catanzaro nella stagione 2007-2008 portando ai play off la squadra calabrese. Senza dubbio molto amato, è anche molto temuto dalla compagine di casa che mira ai tre punti; dopo la prima vittoria conquistata lo scorso turno contro la Roma Torrino, i padroni di casa sono determinati più che mai a rimanere in A2 e non lasceranno nulla di intentato contro la metapontina Libertas Eraclea. La squadra, fortemente rimaneggiata in queste ultime settimane, scenderà in campo senza Iozzino e Testa.
Dal canto loro i rossoneri non possono di certo permettersi di lasciare in Calabria punti preziosi, soprattutto ad una concorrente diretta nella lotta per la permanenza. Confermata l’assenza dell’universale Osvaldo Stigliano, di cui si sentirà la mancanza in campo, mancherà anche il secondo portiere Walter Sabia per infortunio, in panchina al suo posto ci sarà Antonio Bello.
“Sono soddisfatto del lavoro della squadra – sostiene Leo Tuoto – Conosco l’ambiente e il Catanzaro è una squadra con tanto cuore e tanto carattere. Sarà una partita difficile e dura. Ma ci siamo allenati bene e abbiamo lavorato bene, quindi posso dire che andiamo a giocarcela”.
Commenti