Ritornano le corse all'Ippodromo Paolo VI
TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di martedì 3 gennaio 2017
Martedì 3 gennaio alle 15.30 avrà inizio il primo convegno di corse al trotto del 2017 all’ippodromo Paolo VI, che proporrà al suo pubblico sette corse, sino alle 18.30 con la disputa della corsa tris nazionale, abbinata anche alle scommesse quartè e quintè.
Dal punto di vista tecnico è la prima corsa quella migliore, si tratta del premio “Apertura”, nella quale si affronteranno sei cavalli di quattro anni sui 1600 metri. Malgrado il nulla di fatto nel Gran Premio palermitano, Urlo Di Poggio, si candida per il ruolo di protagonista assoluto. Il figlio di Varenne interpretato da Cosimo Fiore ritrova i rivali che ha già battuto tante volte nel corso della carriera, pertanto non dovrebbe essere un grosso problema per lui vincere anche in questa occasione. La principale alternativa è Upset Grif, guidato da Giovanni Petraroli, uno dei pochi ad aver battuto Urlo Di Poggio negli ultimi mesi. Il figlio di Zinzan Broooke Tur ha avuto poca fortuna nelle ultime due prestazione nelle quali ha sbagliato lungo il percorso, però nel contesto ha le carte in regola per ritornare protagonista. E’ più incerto il discorso relativo alla terza forza in campo, in quanto tutti hanno una chance. Diamo fiducia, tuttavia, ad Utopia Grif, al debutto con il nuovo training, che si fa preferire ad Ulster Op.
Per quanto riguarda la tris/quartè/quintè, il premio “Grottaglie”, un confronto sul miglio per soggetti di categoria “G”. Roger Moore, anche se si avvierà dalla seconda fila, potrebbe puntare alla vittoria. Taison Jet e Sushi Bip, veloci al via, cercheranno di metterlo in difficoltà impostandola sul ritmo. Un possibile inserimento è alla portata di Prione Jet, Sandokangal e Rabicano Di Lecce.
Per essere sempre aggiornati sul mondo ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI, oppure visitare il sito www.ippodromopaolosesto.it
I NOSTRI FAVORITI: prima 6-4-3, seconda 6-9-3, terza 5-14-1, quarta 1-11-12, quinta 11-4-9, sesta 5-10-8, settima 11-4-7-5-18.
Omar Tufano
Commenti