Eccellenza: derby tra Grottaglie ed Hellas, il Castellaneta aspetta il Mola
a cura di Fabrizio Izzo
Senza un attimo di tregua il campionato di Eccellenza che già domenica ritorna in campo per la tredicesima giornata di andata. Scontri di interesse tra i quali spicca Gravina – Vieste, prima contro seconda. L’ennesima vittoria del Gravina potrebbe dare un indirizzo ben preciso all’intero campionato. Per le tarantine altro derby, il Grottaglie ospita l’Hellas Taranto mentre il Castellaneta ospiterà il Mola.
Il derby si preannuncia abbastanza vibrante, entrambe le squadre vengono da un turno infrasettimanale positivo: il Grottaglie ottimo punto ad Altamura (ma potevano essere tre) e i rossoblu vittoriosi nel derby contro il Castellaneta per 4 a 0. Due compagini cariche, vogliose di fare bene, alle quali necessita fare punti e che si daranno battaglia sul manto erboso del “D’Amuri”. Il ds Luigi De Santis del Grottaglie: “La squadra ha svolto un lavoro di routine, ci stiamo preparando al meglio per questo derby contro una squadra composta da buoni elementi di cui abbiamo massimo rispetto. Rientrano gli squalificati e saranno tutti a disposizione. Occupiamo l’ultima posizione in classifica ma usciamo spesso tra gli applausi del pubblico avversario, mentre in casa una minima parte (una decina circa) di tifosi ci contesta. Vorrei ricordare a tutti che stiamo lavorando intensamente per apportare i giusti accorgimenti alla squadra durante il mercato invernale e che i conti non si fanno ora ma in primavera. La società è solida anche dal punto di vista finanziario, quindi bisogna avere pazienza. Domenica, come sempre, si giocherà per vincere ma alla fine sarà sempre il campo a sancire il verdetto.” Mister De Falco dell’Hellas: ”Domenica abbiamo una partita difficilissima, il Grottaglie è una buonissima squadra che sta pagando un momento negativo, la sua classifica è bugiarda. Sinceramente avrei voluto incontrare qualsiasi altra squadra tranne il Grottaglie. Loro hanno tanta rabbia in corpo, li abbiamo eliminati dalla Coppa, giocano in casa e vogliono fare bella figura davanti ai propri tifosi. Oggi ho lavorato più sulla testa dei miei, domani faremo la rifinitura e domenica ci andremo a giocare la gara per vincere. Dobbiamo tirarci fuori da questa situazione che, pur non essendo d’emergenza, ci viene scomoda, vogliamo raggiungere al più presto posizioni più tranquille.”
Avversario ostico per il Castellaneta che, al “De Bellis”, domenica sfida il Mola. I baresi sono quinti in graduatoria, in trasferta si esprimono su buoni livelli e hanno conquistato nove punti sui ventuno. I biancorossi ritornano in campo con i quattro goal di Faggiano sul groppone ma con la giusta rabbia per poter affrontare una squadra ben messa come il Mola. Mister Lippolis: “Il Mola è una buona squadra difficile da contrastare. Noi abbiamo tantissima voglia di riscattarci dopo la sconfitta nel derby. Oggi abbiamo avuto un confronto molto costruttivo nello spogliatoio, dove ho potuto constatare quanto è maturato il gruppo. Per domenica dovrò sciogliere qualche riserva su alcuni elementi leggermente acciaccati. Ho visto i ragazzi carichi, sono sicuro che chiunque scenderà in campo darà il massimo e ci sono i presupposti per fare una bella gara.”
Commenti