Settori Giovanili

Settore giovanile Taranto, un week-end di fuoco

La Juniores a Reggio Calabria cerca il primo posto matematico, i Giovanissimi iniziano la fase finale con l'Eurosport Academy Brindisi

01.04.2016 00:57

https://www.buonocuntosrl.it/

Lo stadio "Chiappara" di MottolaIl mese di aprile inizia con una partita importante per la Juniores Nazionali del Taranto FC. La squadra allenata dal tecnico Fabio Prosperi affronterà in trasferta il Reggio Calabria. Sarà senza dubbio la sfida di cartello della 24^ giornata di campionato: la capolista rossoblù contro la diretta inseguitrice distante in classifica di una lunghezza ma con una partita in più rispetto ai tarantini. Un confronto atteso tra le due squadre con il miglior attacco (50 reti) e le due migliori difese del girone M. Entrambe le compagini hanno perso solo una partita e daranno vita ad una partita dal tasso tecnico elevato. Reggio Calabria – Taranto FC, a tre turni dal termine della stagione regolare, può rappresentare per entrambe le formazioni un momento di svolta del campionato. Arbitro della gara sarà il Sig. Alessandro Cutrufo di Catania coadiuvato dai Sigg.ri Adriano Polifrone di Taurianova (RC) e Francesco Pungitore di Vibo Valentia. Calcio d’inizio fissato per le ore 17 presso il campo “Parco Longhi – Bovetto” Croce Valanidi (RC).

Il tecnico rossoblù Fabio Prosperi descrive il match: “E’ senza dubbio una partita che può valere tanto, ma la stiamo preparando con la solita determinazione, concentrazione e convinti dei nostri mezzi tecnici. La squadra continua ad allenarsi molto bene con intensità ed a ritmi alti. Si è formato uno spogliatoio molto unito e consapevole di poter raggiungere un prestigioso obiettivo con la squadra più giovane del campionato Juniores. Ci manca un altro sforzo dopo tanti sacrifici ed allenamenti iniziati dal 11 agosto 2015. Sono pienamente fiducioso, perché ho notato i miglioramenti di tutta la squadra allenamento dopo allenamento“.

Sarà un sabato importante anche per la formazione Giovanissimi Regionali. Il gruppo allenato da mister Salvatore Del Vecchio affronterà la gara d’andata della fase finale campionato giovanissimi regionali (quarti di finale) contro la Euro Sport Academy vincitrice del girone E. La squadra brindisina ha trionfato nel proprio raggruppamento con 49 punti (16 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte). Il Taranto FC ha meritatamente chiuso la stagione regolare al primo posto nel girone F(con due gare d’anticipo) collezionando 62 punti (20 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta). Il match si disputerà domenica 3 aprile 2016 presso il campo comunale “A Chiappara” di Mottola. Calcio d’inizio fissato alle ore 10.30.

Una sfida attesa che il tecnico rossoblù Del Vecchio descrive: “Abbiamo preparato la partita normalmente consapevoli dell’importanza e della doppia sfida. Ho diverse volte parlato alla squadra trasmettendo serenità e consapevolezza di aver disputato un campionato da protagonisti. Saremo opposti ad un buon avversario e giocheremo da Taranto per proseguire il nostro importante cammino sportivo. Spero di vedere tanta gente a Mottola per dare il giusto premio ai ragazzi“.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
La Virtus Taranto torna in campo a Monopoli