Il Taranto espugna il Ruffano e continua la rincorsa al primo posto
Ma Buonafede non è contento: "E' stata una partita non giocata al meglio da parte dei miei ragazzi: da questo punto di vista non sono pienamente soddisfatto"
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i ragazzi di Buonafede, che espugnano anche il parquet di Ruffano, con un largo 2-7. Non proprio brillante la prova degli ionici, da un punto di vista tattico, che riescono, però, a mettere al sicuro il risultato già nel primo tempo andando a riposo con due gol di vantaggio. Nella ripresa i tarantini dilagono, segnandono altre cinque. Da segnalare il ritorno al gol di Roberti e di Graniglia (per quest'ultimo esordio assoluto in questa stagione). Ora il riposo, poi al "Tursport" arriverà il Latiano: sfida fondamentale in chiave play off.
Nel post gara contento solo per il risultato ed i tre punti il tecnico ionico Fabio Buonafede che commenta così: "E' stata una partita non giocata al meglio da parte dei miei ragazzi: da questo punto di vista non sono pienamente soddisfatto, ma a questo punto della stagione ciò che conta e inanellare risultati e punti. Ho visto molti alti e bassi. Questo successo, ci permette di andare avanti in gran tranquillità".
IL RUFFANO: "Non siamo mai andati in difficoltà: abbiamo controllato la gara. Apprezzo il loro grande impegno e la voglia di fare. E' una società in crescita".
LA CAPOLISTA: "15 gol anche al Latiano da parte dell'Audace: è stata una batosta per i nostri prossimi avversari. Mi aspettavo una bella gara da parte del Latiano, che comunque, aveva qualche squalificato. Gli altri risultati, non mi sorprendono. Le grandi hanno vinto tutte e la graduatoria resta invariata".
LA SOSTA: "Ci alleneremo con la solita mentalità cercando di non abbassare i ritmi. Non avrò squalificati e quindi affronteremo il Latiano, che non vive un momento felicissimo, al completo".
I SINGOLI: "Indubbiamente vanno fatti i complimenti a Roberti e Graniglia per il ritorno al gol: però, mi sento di ringraziare, tutto il gruppo che sta facendo grossi sacrifici. Per me sono tutti titolari: me lo hanno confermato nelle ultime uscite quando sono stati chiamati in causa per sostituire gli squalificati. Proseguiamo la nostra marcia trionfale da imbattuti".
IL TABELLINO
RUFFANO-TARANTO C5 2-7 Marcatori: (10' e 60'più2' Rambaldi (T), 11' De Paola (T), 31' e 34' De Risi (T), 35' Roberti (T), 54' M. Halim (R), 57' Graniglia (T), 58' Martella (R))
RUFFANO: Pappadà, Pelegrino, Martella, N. Halim, A. Halim, Riso, Cavalera, Rillo, Santo, Paiano, Iaccari TARANTO C5: Masiello, Reale, Turi, Sardiello, Pietanza, Roberti, De Risi, De Paola, Rambaldi (K), Vitale, Zelletta, Graniglia
Note: Corner: 5-9
Ammoniti: Roberti (T), Paiano (R) Espulsi: ne
Spettatori: una trentina circa Recuperi: 1' e 3'
14a Giornata - 13-02-16
Audace Monopoli-Latiano 15-3
Futsal Castellaneta-Alberto 5-2
Lecce-Real Castellaneta 8-7
Mesagne-Cocon Fasano 10-6
Ruffano-Taranto C5 2-7
RIPOSA: Francavilla
LA CLASSIFICA
Audace Monopoli 34
Taranto C5 33
Futsal Castellaneta 28
Francavilla 25
Lecce 22
Latiano 19
Mesagne 16
Alberto 7
Ruffano 7
Fasano 7
Real Castellanete 6
PROSSIMO TURNO - 15a Giornata - 20-02-16
Alberto-Audace Monopoli
Cocon Fasano-Lecce
Francavilla-Mesagne
Latiano-Ruffano
Real Cstellaneta-Futsal Castellaneta
RIPOSA: Taranto C5
Commenti