Basket Maschile

Santa Rita, vittoria col brivido: Calimera rimonta e sfiora il colpo al Palafiom

30.01.2017 18:13

https://www.buonocuntosrl.it/

Santa Rita Taranto - Calimera 66-61

(20-15, 41-19, 51-34)

 

Vittoria col brivido contro un Calimera che sul finale ha sorpreso tutti: pubblico, addetti ai lavori  e soprattutto il quintetto di casa.

I salentini vincono gli  ultimi due quarti vinti e sul finale rischiano il colpaccio.

Stavolta gli under hanno mancato l’appuntamento con gli applausi, al contrario delle precedenti prestazioni nel corso delle quali la fiducia del coach era stata ampiamente ripagata.

Un calo di concentrazione sul quale lo staff tecnico dovrà lavorare tanto, in settimana.

Un calo che ha rischiato di compromettere l’obiettivo: la quindicesima vittoria di fila che poi significa quattro punti di vantaggio sulla seconda (la forte Lupa Lecce) e il primo posto nel girone in vista della seconda fase, i play off decisivi per il salto in C.

Non sono ammesse distrazioni, dunque, e il brivido provato sabato scorso sarà certamente il punto di ripartenza per un gruppo che ha sempre saputo trovare stimoli ed energie adeguati al cammino che si è dato.

Sono serviti i senior, negli ultimi due minuti, per mantenere un minimo vantaggio di sicurezza. Il loro rientro in campo si è rivelato necessario.  

Ma i demeriti del Santa Rita, che da +22 si è visto raggiungere sino a quota +2, al 38’ di gioco, non possono certo offuscare i meriti degli ospiti che hanno creduto sino alla fine di poter sorprendere la capolista, provandoci e sfiorando una clamorosa vittoria.

Una partita dominata per 20 minuti, insomma, subita per i successivi 18 e poi rimessa in carreggiata negli ultimi due: questa la sintesi in chiave ionica.

Prestazione controversa, quella di sabato, che ha segnato con la matita blu la quindicesima vittoria consecutiva di un gruppo che a Monopoli, tre giorni prima (nel recupero vincente), aveva meritatamente strappato applausi.

Un passaggio a vuoto (pur vincente, va detto!) sul quale riflettere in palestra per ripartire con motivazioni e piglio di sempre. 

L’avventura continua.. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Aaron Durogati vince per la seconda volta la Coppa del Mondo di parapendio