Comes Taranto, doppia impresa: vince a Benevento e supera il Cerignola
Raggiunto il terzo posto che vale l’accesso ai play off
Doppia impresa della Comes Taranto! Ottiene una bellissima vittoria, frutto di grande determinazione, contro il Benevento con il punteggio di 3 set a 0, e supera in classifica il Cerignola (sconfitto dalla capolista ad Isernia per 3 set a 0) raggiungendo in solitaria, a +1 dalla sua antagonista principale, il terzo posto che vale l’accesso ai play off.
Dopo un avvio di gara esaltante da parte delle joniche (25-13), nel secondo e terzo set la partita entra nel vivo e diventa entusiasmante. Si gioca punto a punto, con entrambe le compagini che mettono in campo tutta la loro voglia di vincere: ma la Comes vuole dimostrare che merita appieno quell’ambitissimo terzo posto e nei momenti più importanti del match non perde la lucidità e mette a segno con precisione certosina i palloni che più contano (28-26 e 26-24).
Ancora una volta è la squadra che risponde con tutte le sue componenti, ancora una volta è il prestigio di indossare una maglia comune e, per la maggior parte di esse, dipinta dei colori della loro città, a fare la differenza: i cuori rossoblu battono forte ed all’unisono e sognano un’impresa importante.
Un altro piccolo sforzo attende ora le joniche: il prossimo turno le vedrà fronteggiarsi, in casa, contro il Potenza, squadra che all’andata ebbe la meglio con il punteggio di tre set a uno. La Comes ha bisogno della presenza, dell’affetto e dell’incoraggiamento di tutto il suo pubblico: solo insieme si può rendere questa impresa reale, solo insieme si può vincere.
Commenti