Calcio a 5 Maschile

VIDEO:LIBERTAS ERACLEA, BATTUTA DI MISURA L'ODISSEA 2000

02.11.2014 11:22

https://www.buonocuntosrl.it/

Partita nel complesso corretta e dal risultato veritiero. La vittoria di misura agguantata dalla Libertas Eraclea in casa oggi è stata meritata dai padroni di casa, nonostante i molti errori sotto porta compiuti in fase di attacco che testimoniano comunque la crescita globale della squadra in fase di possesso. Sorprende perciò ancora di più la distrazione collettiva che ha permesso il pareggio dell’Odissea 2000 a 1’02” dal fischio finale.
L’Odissea dal canto suo ha provato, soprattutto nella seconda frazione di gioco, a portare a casa i tre punti e non ha perdonato i rossoneri non appena le si è presentata l’occasione.
Leo Tuoto: “Ho visto una bella squadra in campo oggi, sono molto soddisfatto del risultato. Abbiamo giocato più alti e la squadra è uscita meglio, siamo riusciti a difendere a tutto campo e non solo negli ultimi dieci metri e a pressare molto bene. Purtroppo non sono mancati gli errori, bisogna cercare di finalizzare le molte occasioni da gol e non fare errori in difesa con squadre come L’Odissea che non perdonano”.

Nella prima frazione di gioco atteggiamento attendista delle formazioni, che studiano i punti deboli l’una dell’altra. L’equilibrio viene brutalmente interrotto al minuto 4’36” dalla rete di capitan Miglioranza che viene imbeccato dal calcio d’angolo battuto da Lemme. La reazione della Libertas Eraclea è piuttosto timida inizialmente: una bella palla è servita da Zancanaro per Bavaresco che imbecca Bassani ma la conclusione del numero 20 colpisce il palo. È solo al minuto 12’12” che arriva il pareggio, siglato da Zancanaro: Rispoli tiene palla in area, sulla destra arriva Zancanaro che tira superando Sapia.
Alla ripresa le squadre rientrano dagli spogliatoi sempre sul risultato di 1 – 1 ma con tutta un’altra grinta. È finito il tempo dello studio, e ora si cerca con tutte le forze il vantaggio, aumentando sensibilmente il ritmo di gioco. La Libertas alza la linea di difesa e pressa; nei primi tre minuti di gioco: Taibi da fuori area prende il legno, Bassani il palo e poco dopo non inquadra la porta di un soffio. L’Odissea riponde con Sapinho che serve Dell’Andrea, poco dopo è Scervino a tentare ma vengono fermati da Taibi. Al minuto 7’39”, Bavaresco dal limite dell’area supera Sapia infilando un tiro potente nell’angolino. Il vantaggio della Libertas Eraclea per 2 gol contro 1 rimarrà invariato per 12 minuti durante i quali i rossoneri cercano di allungare e i calabresi di accorciare le distanze. I metapontini costruiscono moltissimo ma sono imprecisi nelle conclusioni, che comunque non mancano di impensierire Sapia.
A 3 minuti dalla fine mr Sapinho indossa la maglia con l’oblò. Due minuti più tardi, quando siamo al 18’58”, Scervino infila beffando Taibi. La reazione della Libertas è fulminante: Bavaresco inventa un gol a 46 secondi dalla fine, siglando la terza vittoria consecutiva della Libertas Eraclea.

“Quest’anno – conclude Cesare Rispoli – per me è un campionato di sacrificio al servizio della squadra: mi sto impegnando molto a sostenere sia il ruolo di pivot, sia quello di ultimo. Ma ne vale la pena: la squadra è a 10 punti con 5 partite giocate e con il turno di riposo già fatto. È un risultato importante”.
________________________________________________________________________________
Libertas Eraclea: Taibi Prando, Zancanaro, Rispoli, Dipinto D., Dartizio, Gerardi, Dipinto P., Bavaresco, Persiano, Bello, Amendolara, Bassani. Allenatore: Leo Tuoto.

Odissea 2000 Rossano: Sapia, Scervino, Miglioranza, Dell’Andrea, Sapinho, Russo, Lemme, Calabretta Al., Calabretta Ant., Casacchia, Ambrosio, Milito. Allenatore: Sapinho.

Marcatori: pt 4’36” Miglioranza (O), pt 12’12” Zancanaro (L); st 7’39” Bavaresco (L), st 18’58” Scervino (O), st 19’14” Bavaresco (L).

Ammoniti: Bavaresco (10? st); Sapinho (10? st).

Arbitri: Dente di Ciampino; Tupone di Lanciano, crono Caprioli di Venosa.

Ufficio stampa ASD LIBERTAS ERACLEA

Il servizio a cura della redazione di Jonica.tv (www.jonica.tv)

 

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA