Campionati Italiani Allievi, Luca Semeraro è in finale!
Splendida performance dell'astista che salta 4.30 ed accede all'atto conclusivo della competizione: "Sono felicissimo, spero che da Taranto facciano il tifo per me"
Buon sangue non mente, è proprio il caso di dirlo. Luca Semeraro, fratello minore di Francesca, sette volte campionessa italiana di salto con l'asta, ha conquistato la finale dei Campionati Italiani Allievi nella stessa disciplina in corso di svolgimento a Jesolo. L'astista ha saltato 4.30m, misura necessaria per entrare nei primi dodici che domani si giocheranno la medaglia d'oro.
"Ho avuto dei problemi a misura di entrata - il commento del talentuoso atleta tarantino in esclusiva a TuttoSportTaranto.com - ovvero ho fatto 3.70m al terzo tentativo, poi 3.90, 4.10 e infine la misura che mi ha consentito di accedere alla finale. Ho buone sensazioni per domani: spero di conquistare il podio e il minimo per gli Europei under 18 (4,60m, ndr)".
Gioia condivisa con lo staff tecnico: "Questa finale non è solo mia, ma anche del mio allenatore Danilo Diana (lo stesso di Francesca) che mi ha seguito in questa giornata non molto tranquilla. Spero che anche da Taranto facciano il tifo per me".
Commenti