Arti Marziali

GYM ORIENS STATTE, UN WEEKEND RICCO DI SUCCESSI SPORTIVI

03.02.2015 19:09

https://www.buonocuntosrl.it/

Un weekend ricco di successi sportivi - quello appena trascorso - per la Gym Oriens di Statte. Il Taekwondo jonico si ritaglia un ruolo di protagonista nel Campionato Interregionale disputato nei giorni scorsi al Palaflorio di Bari. Il paniere per la società del maestro Saverio Carriero è risultato, alla fine, ricco di trofei: un oro, due argenti e due bronzi. “I ragazzi – sottolinea il presidente della Gym – hanno dimostrato per intero il loro valore e i progressi conseguiti. Con un pizzico di fortuna in più avremmo portato a casa altre medaglie”.

Dinanzi a società e atleti intervenuti da tutte le province pugliesi, il team stattese ha dimostrato maturità tecnico-tattico e forte spirito di coesione. Ad aggiudicarsi l’oro è stato Domenico Pisano (categoria Junior, -78 kg, cintura Verde). Le medaglie di argento, invece, sono state vinte da Antonia Burgi (categoria Cadetti A, -41 kg, cintura Blu) e Francesco Moscagiuri (categoria Cadetti A, -57 kg, cintura Rossa). Bronzo per Angelo Urselli (categoria Junior, -73 kg, cintura Blu) e Samuele Brugnara (categoria Cadetto A, -57 kg, cintura Rossa).

Pur non avendo centrato un piazzamento da podio ottime sono risultate le prestazioni in gara di Davide Brugnara (categoria Cadetto A), Gianni Barulli (categoria  Cadetto A) e Pierpaolo Graniglia (categoria Junior).

“La mia società – sottolinea Carriero – puntava molto sull’appuntamento barese per saggiare quale impatto avesse sugli atleti una competizione impegnativa e difficile come i campionati Interregionali. L’oro di Pisano, a tal riguardo, è un risultato incredibile se si pensa che il ragazzo era al primo appuntamento agonistico della sua carriera. Moscagiuri è maturato tantissimo, il suo argento è più che meritato. La Burgi conserva per il secondo anno consecutivo la medaglia d’argento e, se avesse vinto l’oro, non avrebbe rubato niente a nessuno. Il bronzo di Brugnara, senza l’infortunio capitatogli al piede nei mesi scorsi, poteva tranquillamente esser un oro. Quanto ad Urselli, il ragazzo ha ottimi mezzi tecnici ma, in futuro, dovrà imparare a governare meglio le proprie emozioni in gara”.

La Gym Oriens opera, ininterrottamente, da 25 anni sul territorio. Prima con il maestro - e fondatore della società – Domenico Ressa e, adesso, con il tecnico federale Saverio Carriero. Allo staff si è aggiunto, da ultimo, l’allenatore Giuseppe Marzia.

“Prima di tutto, persino prima del gesto tecnico – tiene a precisare Carriero – per me è importante tramandare gli insegnamenti che, a mia volta, ho ricevuto: onestà, rigore e rispetto per gli altri. L’atleta viene dopo l’uomo. E’ nella continuità dei valori che risiede il segreto di ogni successo”.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
MARTINA, TUTTI UNITI PER LA SALVEZZA