Serie D, gir. H: il programma della quinta giornata
a cura di Maria Grassi
Qualche ora divide la giornata odierna dal fischio d’inizio che sancirà l’avvio della quinta giornata sui campi del girone H della serie D. Per alcune squadre la gara di domani rappresenterà un esame, un banco di prova per mettere in risalto il proprio ruolo all’interno del campionato.
La prima compagine a dover dimostrare la voglia di essere protagonista è il Taranto, che ha archiviato le recenti due giornate, conquistando un solo punto contro il Virtus Francavilla durante l’ultima gara. Il gruppo di mister Cazzarò viaggia alla volta di Picerno, che conta in campo una vittoria e tre sconfitte; una trasferta che si prospetta dolente a causa dell’assenza da parte della tifoseria rossoblù costretta a non poter sostenere la propria squadra per motivi di sicurezza.
Il Bisceglie e l’Isola Liri scendono sul proprio campo rispettivamente contro Marcianise e Aprilia per conquistare la vittoria e mettere in affanno il Francavilla e il Virtus Francavilla a pochi punti di distanza. Allo stadio “Domenico Purificato” di Fondi va in scena un match importante tra la capolista Francavilla in Sinni che proverà una mini fuga per affermare il suo primato contro un Fondi non semplice da superare in casa, mentre la Virtus, nel match previsto per le 15.30, cercherà di allungare la distanza dalle inseguitrici ospitando nel proprio campo sportivo un Potenza sconfitto pesantemente dal Torrecuso nell’ultima gara e penultimo in classifica.
I ragazzi del Torrecuso guidati da mister Farina, sfruttando l’ondata positiva delle ultime due vittorie travolgenti, affrontano presso lo stadio “G. Ocone” un Nardò reattivo ma. nonostante l’avversario ostico, la squadra campana tenterà di conquistare i tre punti contro i granata che li porterebbe a pareggiare i punti in classifica.
Arrivati già al quinto scontro il Gallipoli cerca la tanto agognata prima vittoria in casa con il Pomigliano già ben avviato, mentre il Turris scenderà in campo contro il San Severo per confermare la continuità dei risultati. A chiudere questa quinta giornata sarà la sfida tra Manfredonia e Serpentera, con calcio d’inizio previsto per le 17.00: un incontro che parte già con un pronostico sfavorevole nei confronti dei laziali travolti da una profonda crisi d’identità e saldati all’ultimo posto in classifica.
Le sfide della 5° giornata del 27/09/2015
AZ Picerno - Taranto
Bisceglie - Progr. Marcianise
Fondi - Francavilla
Gallipoli - Pomigliano
Isola Liri - Aprilia
Manfredonia - Serpentara
Torrecuso - Nardò
Turris - San Severo
Virtus Francavilla - Potenza
Commenti