
Boxe: i tarantini D'Alconzo e Malecore al Campus Giovanile 2017
I CAMPIONI STECCA, ROSI E CAMMARELLE GLI OSSERVATORI SPECIALI SUL RING DEL QUARTIER GENERALE AZZURRO VA IN SCENA IL FUTURO
Gli atleti della Quero-Chiloiro Taranto Elio D’Alconzo ed Emilio Malecore sono impegnati sino a domenica 3 settembre al Campus Giovanile della Federboxe 2017 a Santa Maria degli Angeli, in provincia di Assisi. Nel quartier generale del movimento pugilistico azzurro operano 77 atleti delle categorie School Boys (2003-2004) e Junior (2001-2002). Il Campus, caratterizzato da sedute di allenamento collegiale, punta a visionare i giovani atleti nell’orbita azzurra. Di prestigio il coordinamento, vista la direzione tecnica federale affidata ai campioni del ring Maurizio Stecca (plurimondiale) e Gianfranco Rosi (olimpionico e plurimondiale). Durante il Campus c’è stata la visita di Franco Falcinelli, vice presidente dell’organizzazione mondiale AIBA e presidente della Confederazione continentale EUBC.
Ad assistere agli allenamenti del Campus anche l’olimpionico Roberto Cammarelle ed il coach Giulio Coletta, direttore tecnico delle Nazionali maschili Schoolboy, Junior e Youth.
A Santa Maria Degli Angeli, come accompagnatore della rosa pugliese del Campus, formata da otto atleti, c’era il tecnico tarantino Donato Buonfrate, della palestra Quero-Chiloiro Taranto. A rappresentare la seconda società italiana dei Merito c’erano Elio D’Alconzo (57 kg, classe 2001) ed Emilio Malecore (54 kg, classe 2002). D’Alconzo, vicecampione italiano School Boys 2014-2015 e bronzo ai Campionati italiani Junior 2016, vanta un record di 16 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Malecore, vincitore del Torneo regionale Esordienti School Boys 2016, presenta uno score di 10 successi, 3 pareggi e quattro sconfitte.
TORNA L’AGONISMO La Quero-Chiloiro aggiorna la sua attività agonistica, tornando ad operare a regime nella palestra di via Emilia. I nuovi appuntamenti promossi dalla società rossoblù si terranno: il 15 settembre con il “X Trofeo Città di Mottola”, con la collaborazione della Pugilistica Castellano, che vedrà la sfida con la Boxe Parma; il 30 settembre a Fasano l’appuntamento è con un riunione interregionale.
Commenti