Taranto F.c. News

Pronostici C/C, Luca Brunetti: 'Taranto? Bisogna giocare sempre come dei lupi'

21.11.2024 12:32

https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Dopo il pesante ko di Cava de’ Tirreni il Taranto nel sedicesimo turno del campionato di serie C girone C avrà l’arduo compito di provare a fermare la capolista Benevento. Oltre a questa sfida tanti altri gli incontri interessanti, su tutti Avellino-Catania, che l’ex Taranto Luca Brunetti presenta così a Tutto Sport Taranto: “Quest’anno il Benevento è la squadra da battere senza nulla togliere all’Audace Cerignola che è seconda e all’Avellino che si è ben ripreso dopo una partenza non delle migliori”.

IL TARANTO: “Mi auguro per il Taranto, per il bene che gli voglio, che la nuova cordata apra il portafogli e rinforzi la squadra perché ora è fondamentale salvare la categoria. Tornare in serie D sarebbe una cosa bruttissima. Da quando in panchina siede Cazzarò si sono ottenuti due grandi risultati con la sconfitta di Cava che ci può stare. Mi auguro che domenica scorsa sia stata soltanto una giornata storta. Bisogna uscire gli attributi e giocare come dei lupi. L’altro giorno in occasione del mio compleanno mi ha fatto piacere il messaggio del tecnico rossoblù a cui ho ricordato un mio motto che utilizzavo quando ero capitano del Taranto vale a dire “morte tua, vita mia”. Il pubblico ionico è immenso: con due risultati utili accorrono numerosissimi allo stadio. Per il proseguo del campionato serve la consapevolezza di avere delle qualità anche perché, altrimenti, squadre come Avellino e Audace Cerignola non le battevi”.

ZONA BASSA: “In bassa classifica non vedo formazioni fortissime con il Taranto che può giocarsela con altre sei, sette squadre”.

LE SORPRESE: “L’Audace Cerignola è la squadra che sta sorprendendo lottando in alta classifica e ottenendo ottimi risultati. Sono deluso dal Crotone che dalla serie A si ritrova in C a centro-classifica. I calabresi ora sono in ripresa. Anche il Catania non sta facendo benissimo; i siciliani dovevano lottare per vincere il campionato. E’ una città importante che ha scelto un ottimo ds come Faggiano”.

I PRONOSTICI DI LUCA BRUNETTI

16a Giornata – Serie C – Girone C – 22. 23 e 24/11/24

VENERDI’ 22

ORE 20:30

AZ PICERNO-TEAM ALTAMURA: 1 – “I baresi dovranno giocare di rimessa al cospetto dei lucani che proveranno ad attaccare”.

SABATO 23

ORE 15:00

AVELLINO-CATANIA: 12 – “Si sfidano due nobili decadute che hanno speso tanto. Sarà una bella partita che non credo terminerà pari”.

TARANTO-BENVENTO: 1 – “Spero che gli ionici battano anche la capolista per un non c’è due senza tre (dopo le vittorie con Avellino e Audace Cerignola). Sarà dura ma bisognerà giocarsela”.

TRAPANI-LATINA: 1 – “I siciliani devono vincere altrimenti potrebbero rientrare nel calderone. I laziali devono giocarsela per la salvezza”.

ORE 17:30

CASERTANA-GIUGLIANO: 2 – “Si tratta di un derby caldo in cui potrebbero spuntarla gli ospiti che rappresentano un’altra sorpresa del girone”.

POTENZA-MONOPOLI: 1 – “I baresi hanno giocato lunedì mentre i lucani sono più freschi e potrebbero dare continuità ai buoni risultati”.

DOMENICA 24

ORE 12:30

CROTONE-JUVENTUS NEXT GEN: 1 – “I calabrese devono vincere per forza anche se i bianconeri hanno cambiato allenatore”.

ORE 15:00

ACR MESSINA-SORRENTO: X – “Quello dei siciliani è un campo caldo. Nonostante i giallorossi hanno qualche problema sarà una partita combattuta”.

ORE 17:30

AUDACE CERIGNOLA-CAVESE: X – “I campani vivono un momento di forma ma affrontano un avversario che sta facendo benissimo”.

TURRIS-FOGGIA: 1 – “Spero nella vittoria dei corallini”.

Commenti

ASI: continua a regnare l'equilibrio in serie A, B1 e B2
Santa Rita Basket Taranto vince a Matera e prepara la seconda trasferta consecutiva