Pio e Amedeo stravolgono il pubblico del Teatro Orfeo di Taranto
DI LUCIA LOVAGLIO
Venerdì 29 settembre, presso il teatro Orfeo di Taranto, è andata in scena la seconda data dello spettacolo di Pio e Amedeo “Felicissimo Show”, uno degli appuntamenti importanti dell’Orfeo Summer Festival, che sta per volgere al termine con le date del concerto dei Tiromancino il 21 e il 22 ottobre.
Grandissimo è stato il successo e il riscontro da parte del pubblico, che ha fatto registrare un sold out per la prima data dello spettacolo di giovedì 28 e un quasi tutto esaurito anche per la data del 29. La serata è iniziata con le parole di Adriano Di Giorgio, il quale ha orgogliosamente presentato lo spettacolo, raccontando di come questo show sia nato e poi allestito proprio all’interno del teatro Orfeo, terminando con la presentazione del ricco cartellone di spettacoli di questa stagione teatrale 2023/24, uscito in mattinata e già in continuo aggiornamento con l’aggiunta di altre date di illustri artisti che entrano in cartellone e di date già presenti che stanno andando velocemente sold out e verranno raddoppiate.
Lo show è cominciato con il duo che si è presentato in una sorta di “lotta” tra il voler proseguire la strada percorsa fino ad ora, fatta di comicità irriverente e, il voler intraprendere una nuova strada per paura che possano essere sostituiti da altri comici e infine dimenticati, il tutto con un risultato di estrema comicità e di risate fragorose tra il pubblico. Lo spettacolo ha toccato diverse tematiche che fanno parte della quotidianità di ognuno di noi e che spesso sono oggetto di discussione, quali l’educazione dei figli, l’emancipazione della donna, l’utilizzo dei social media, l’ottenimento del successo ad ogni costo, l’ostentazione di ricchezze, utilizzando la loro tipica verve comica con lo scopo di far riflettere su quanto spesso si sbagli nel voler rincorrere e raggiungere qualcosa, dimenticando i veri valori della vita. Elevata la capacità del duo comico di intrattenere il pubblico anche attraverso un’interazione diretta, scendendo in platea e coinvolgendo degli spettatori in alcuni sketch. La serata è terminata con un messaggio molto importante, toccante e anche molto personale, in cui i due comici hanno raccontato che questa rincorsa al successo rappresenti per loro in realtà qualcosa di superficiale e che baratterebbero volentieri con gli affetti perduti dei loro genitori.
Commenti