Settori Giovanili

Dribbling, ha inizio la nuova stagione sportiva

30.07.2015 14:45


https://www.buonocuntosrl.it/

Parte la stagione sportiva 2015-16 per la scuola calcio dell'asd dribbling di lama, e lo fa nei migliori dei modi.Il responsabile della scuola calcio Bruno Stella ha deciso di fare le cose in grande per questa stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni per la compagine jonica.

Le prime grandi novità riguardano l'organizzazione societaria, che vede l'ingresso di nuove figure idonee alla crescita dei ragazzi non solo dal punto di vista tecnico ma che guardano alla loro crescita a 360°. Si comincia con il nuovo responsabile dell'area medica il Dott.

Michele Genga che seguirà con attenzione la crescita fisica e posturale dei ragazzi. Dell'area medica fa parte anche i fisioterapistI Dott. Andrea Adduci e Dott.ssa Giulia Buso figlia del grande Sergio Buso ex Taranto nonchè vice allenatore della nazionale italiana aalenata da Roberto Donadoni. La preparazione atletica dei ragazzi sarà guidata dal prof. Gianni Colucci, persona seria e preparata che ha avuto anche l'onore di affinare la sua preparazione con un grande personaggio dell'atletica italiana,Pietro Mennea. La preparazione tecnica delle varie categorie sarà seguita da uno staff di tecnici qualificati, preparati ed altamente motivati. Al gruppo storico della scuola calcio Dribbling formato dai mister Alessandro Sperti, Armando Secondo e Filippo De Michele si aggiungo da quest'anno i tecnici Piero Palmisano, Domenico Zaffarano, Balilla Zonile e Giuseppe Pizzulli. L'intero staff tecnico verrà coordinato per il secondo anno consecutivo da una grande figura del calcio tarantino, l'ex rossoblu Gilberto D'Ignazio nella doppia veste di direttore tecnico e allenatore. Altra novità importante nello staff tecnico è la presenza di altri due pezzi pregiati del panorama calcistico tarantino, che seguiranno la preparazione dei portieri delle varie categorie , due tecnici che non hanno bisogno di presentazioni, l'ex rossoblu Gianfranco Degli Schiavi e l'ex Brindisi Stefano Leucci, insieme al già citato Armando Secondo. Per allestire delle formazione altamente competitive indispensabile è stato il lavoro del direttore sportivo della squadra gialloblu il Sig. Giancarlo Cannella, che ha incrementato il già notevole valore delle rose a disposizione dei mister con altri arrivi mirati e di valore.

Nell'organigramma societario rientrano altre due figure, il web design e addetto stampa Paolo Latronico, ideatore e curatore del sito della scuola calcio www.dribblingtaranto.com, e infine il supervisore della società, una persona che con la sua passione e competenza accompagna i "suoi" ragazzi in questa fantastica esperienza, un altro ex rossublu Luigi Miccoli.

La ciliegina sulla torta di questo avvio di stagione è rappresentata da una novità assoluta per il calcio giovanile tarantino, infatti i ragazzi delle categorie allievi, giovanissimi ed esordienti saranno impegnati dal 17 al 23 agosto nel ritiro precampionato che la società ha organizzato a Viggiano (PZ). In questa settimana i ragazzi avranno la possibilità di lavorare in tranquillità e fare gruppo per affrontare al meglio la nuova stagione sportiva.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto On The Ring, Carone non tradisce