Calcio a 5 Femminile

ATLETIC CLUB TARANTO, FORTE: "COL COPERTINO PER IL RISCATTO"

26.02.2015 22:11


https://www.buonocuntosrl.it/

Non il miglior momento della stagione per l'Atletic Taranto, che a quanto pare non riesce più a vincere, anche se di contro nelle ultime tre gare le tarantine si sono schiantate contro il muro delle prime tre della classe. E' ora di tornare a far punti; l'occasione è ghiotta nello scontro diretto con il Saint Joseph Copertino, come conferma Federica Forte, partendo dall'umore della squadra: "Ritengo che l'umore all'interno dello spogliatoio sia normalissimo, nonostante il campionato altalenante. L'importante è lasciare, sempre da parte le questioni personali che purtroppo a volte possono macchiare anche le prestazioni. Abbiamo un organico forte e perciò dobbiamo rimanere serene fino alla fine per cercare di rosicchiare qualche altro punto".

 

LA POSTA IN PALIO: "Nel prossimo match esterno con il Copertino dovremo giocare al meglio: è inutile negare, anche guardando la graduatoria, che è una gara fondamentale per noi. Servirà tanta rabbia e cattiveria perchè vogliamo vincere assolutamente. Vogliamo risalire e quindi servirà il massimo grinta. E' una finale".

 

IL COPERTINO: "E' senza dubbio un'ottima squadra, ma non la dobbiamo temere, cercando di capire i loro punti deboli in modo da fargli male. Gara interessante e da vedere, ricordando che all'andata il match finì 2-3 per loro e che quindi vogliamo riscattarci".

 

IL CAMPIONATO: "E' un'esperienza nuova per noi. Si sta rivelando un campionato competitivo in cui non sempre vince chi è più forte. A questi livelli è fondamentale la fame e l'unione di squadra e se questi vengono a mancare è molto difficile andare avanti. Noi dell'Atletic non vogliamo essere secondi a nessuno".

 

LA UISP: "Se siamo neonati in FIGC, certamente siamo veterani nel torneo UISP. Date come favorite alla vigilia, vogliamo cercare di rispettare questo pronostico, sempre mantenendo l'umiltà che ci contraddistingue e giocando gara dopo gara al meglio. E', sicuramente, un campionato minore ma questo non deve importarci. Abbiamo perso solo due gare e siamo pronte a continuare questo gran cammino. A noi interessa giocare il futsal e amarlo...".


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
JO TG SPORT DEL 26/2