Corim Città di Taranto, ascolta coach Liotino: "Questo gruppo si salverà"
Il tecnico rossoblu è sicuro della permanenza della sua squadra in A2 e si assume tutta la responsabilità per l'inizio di torneo balbettante: "Siamo una grande famiglia, continueremo a lottare"
In casa Corim Città di Taranto la sconfitta contro la MachPower Rionero è già alle spalle: sabato c'è la sfida contro un Martina in grande forma e le rossoblu del presidente Gianni Marsico sanno che è arrivato il momento di invertire la rotta.
"Stiamo trascorrendo un periodo difficile - l'analisi del tecnico Vito Liotino - pagando lo scotto del passaggio dal campionato regionale a quello nazionale. Nelle scorse stagioni era tutto diverso, le squadre erano ovviamente meno attrezzate ed esperte ed era più semplice centrare la vittoria: quest'anno basta uno sguardo sbagliato tra compagne, un passaggio errato che si viene puniti. Noi "facciamo gioco", inutile negarlo. La squadra crea ma conclude con percentuali bassissime: dobbiamo essere più concreti. Sono sicuro però che questo gruppo si salverà: abbiamo finalmente creato un giusto mix tra ragazze esperte e giovanissime, che però devono trovare ancora l'amalgama tra di loro. Purtroppo al Palafiom non abbiamo ancora portato a casa la prima vittoria, ci riproveremo tra due settimane contro il Palermo: si affronteranno due grandi piazze e mi aspetto un pubblico numeroso, come sempre è accaduto in questo torneo. Ma prima c'è il Martina, che viaggia bene in classifica grazie anche all'esperienza acquisita in serie A in queste ultime annate.
"Mi assumo tutta la responsabilità per l'attuale andamento del campionato - conclude Liotino - come allenatore ho il compito di risollevare la truppa: quando non si fanno punti non è semplice, ma noi siamo una grande famiglia e continueremo a lottare. Insieme, lavorando col sorriso. Vogliamo conservare la categoria, con o senza play-out".
Commenti