TENNIS, SUCCESSO AD AUCKLAND PER ERRANI - VINCI: LE REGINE DEL DOPPIO INIZIANO L'ANNO VINCENDO
Sara Errani e Roberta Vinci iniziano l’anno nuovo come avevano chiuso il 2014: al vertice. Le tenniste italiane hanno vinto il torneo di doppio a Auckland, battendo in finale per 6-2 6-1 la coppia formata dalla giapponese Shuko Aoyama e dalla ceca Renata Voracova.
Titolo numero 22
Il successo, nettissimo, è arrivato in soli 54 minuti. Per la 27enne romagnola e la 31enne tarantina, coppia regina del tennis mondiale, è il 22esimo titolo conquistato su 34 finali disputate. Errani e Vinci, tornate in vetta alla classifica Wta del doppio dopo la vittoria a Wimbledon nel luglio scorso, in semifinale avevano superato le tedesche Julia Goerges e Anna-Lena Groenefeld.
Male le Azzurre nel singolare
A Sara Errani e Roberta Vinci non è andata altrettanto bene nel torneo singolare di Auckland. Entrambe sono uscite nel match di esordio: la prima è stata battuta dalla slovacca Daniela Hantuchova, la seconda dalla statunitense Coco Vandeweghe. Subito fuori anche la terza azzurra in lizza nel torneo, Francesca Schiavone, eliminata dalla polacca Urszula Radwanska.
Commenti