IL TARANTO FA “13”
Continua con la tredicesima vittoria di fila il campionato dell’Amatori Rugby Taranto Under 18
Inarrestabile la corsa al campionato da parte dei ragazzi del Mar Piccolo. La vittoria sul Brindisi mette in mostra la volontà ferrea di non mollare niente a nessuno. Cinici, in alcuni tratti della partita, i rossoblu l’hanno cercata, voluta ed ottenuta l’ennesima vittoria che ormai li porta ad un soffio della vittoria del campionato. Solo il Taranto a questo punto può perderlo.
Partita nerboruta, senza scorrettezze, giocata nello spirito di “vinca il migliore”. Questa volta i migliori sono stati i padroni di casa.
I primi punti della partita li segnano i brindisini che al 4', dopo alcune scaramucce iniziali, passano in vantaggio con un calcio piazzato di Vinci. Dopo soli due minuti Antonante schiaccia in meta la palla uscita da ruck. Trasforma Putignano. Il capitano tarantino si ripete altre due volte prima che il tempo si chiuda ancora con una meta questa volta del Brindisi.
Tre mete per il Taranto anche nella ripresa con Verardi al 45', al 56' Giugno e Rossi al 68', unico a far cambiare il segnapunti degli adriatici, e sempre Vinci su piazzato prima che Putignano chiuda i discorsi con la settima meta.
I rossoblu hanno lasciato ben poco ai brindisini i quali non hanno demeritato affatto, anzi. Il “pack” rossoblu, convinto e tonico nei punti d’incontro, ha recuperato palloni su palloni facendo sì che i ¾ potessero effettuare un numero elevato di giocate. Se proprio dobbiamo trovare il pelo nell'uovo, possiamo evidenziare una lentezza nel variare il fronte d'attacco, in special modo nei collegamenti tra la mischia e i ¾
L'under 18 dell'Amatori porta a casa la 13^ vittoria su 13 partite confermandosi la migliore formazione della categoria a livello di Puglia, Basilicata e Calabria, ma questo in una città sorda come Taranto passa del tutto inosservato. Ancora più clamoroso se si pensa che il rugby a Taranto non ha una propria struttura e deve "elemosinare" spazi per potersi allenare, per non parlare di aiuti economici inesistenti.
Tutto ciò dà ancora più valenza ad un movimento, quello rugbystico tarantino, che vede delle realtà consolidate altrettanto valide nelle categorie Seniores, Under 16, Under 14, Under 12, ed ultimamente anche 10 e 8.
Anche noi tifiamo per “tutte” le squadre della nostra città !!
Per il Taranto:
Antonante; D’Andria; Pace (28' Picuno); Verardi E.; Falco (41' Val); Putignano;Giugno; Alvarado;La Barbera; Chiarolla; Grimaldi (51' Pasquale); Pulpo; Mele ; Speciale; Rossi.
Marcatori:
4’ Vinci c.p. (BR); 6’ Antonante m.t trasf. Putignano(TA); 22’ Antonante m.t (TA); 32’ Antonante m.t. trasf. Putignano (TA); 40’ Vinci mt. (BR); 45’ Verardi mt; 56’ Giugno m.t trasf. Putignano(TA); 68’ Rossi m.t trasf. Putignano(TA); 74’ Putignano m.t.(TA)
Commenti