Juniores: vittoria a Potenza. Centrati i playoff
A fine gara terzo tempo tra le formazioni a sugellare il bellissimo clima di cordialità riservato dalla dirigenza potentina al Taranto
Il Taranto supera in trasferta il Potenza nell’ultima giornata di regular season e si qualifica matematicamente per i playoff del girone M. La rincorsa agli spareggi della squadra allenata da Giuseppe Minosa si conclude, quindi, allo stadio Viviani di Potenza, aperto per l’occasione alla gara della locale formazione juniores, dove il Taranto riesce ad avere la meglio nella ripresa grazie alla rete di Andrea Paladini giunta dopo appena un minuto dall’inizio della frazione. Il centravanti tarantino sfrutta al meglio l’assist di Cazzetta e batte in diagonale il portiere casalingo in uscita. Il Taranto legittima il vantaggio dopo 17 minuti in occasione del calcio di rigore fischiato al Potenza per fallo dell’estremo difensore ionico Pizzaleo ammonito nell’occasione. Dal dischetto si presenta il numero 10 di casa Lacidogna che, però, vede la conclusione respinta prima da Pizzaleo sul palo, con la palla che rimbalza sull’altro montante prima di essere calciato ancora da Lacidogna e definitivamente neutralizzata ancora da Pizzaleo. A fine gara terzo tempo tra le formazioni a sugellare il bellissimo clima di cordialità riservato dalla dirigenza potentina al Taranto, un’ottima premessa anche alla gara della domenica che vedrà le due prime squadre di fronte allo Iacovone a contendersi il secondo posto del girone H. Con il successo all’ultima giornata i rossoblu chiudono così al quarto posto in classifica alle spalle di Gallipoli, Monopoli e Montalto e davanti al Brindisi e ai playoff affronteranno proprio il Montalto. “Finalmente possiamo dire che siamo ai playoff – commenta a fine gara il tecnico del Taranto Giuseppe Minosa – oggi abbiamo giocato convinti di poter raggiungere l’obiettivo della qualificazione. Pizzaleo è stato bravissimo sul rigore, mentre noi potevamo sfruttare al meglio altre occasioni oltre alla rete di Paladini giunta su schema che proviamo spesso in settimana. Agli spareggi troveremo il Montalto che all’andata ci sconfisse 2-0, ma al ritorno superammo per 3-0 quando in campo scesero due squadra dall’età anagrafica più simile. Ce la andremo a giocare consci delle nostre potenzialità“.
TABELLINO
POTENZA-TARANTO 0-1
Rete: 1′st.Paladini
POTENZA - Colizzi, Moles, Simonetti, Fiore, Benedetto, Franculli, D’Andrea, Pellegrn, Albano, Lacidogna, Claps. All.: Stenta (A disp.: Cirigliano, Coviello, D’Ambrosio, Lopardo, Notargiacomo, Pietropinto, Sabato, Zaccagnino).
TARANTO - Pizzaleo, La Gioia (1′t.Leggieri), Giannotta, Girardi, Punzo (37′st.De Salve), Merico, Bottiglione, Cazzetta, Paladini, D’Andria (21′st.Ragosta), Ciniero. All.: Minosa (A disp.: Sarno, Cardamone, Capozzo, Ungaro, Russo, Bonamico).
ARBITRO – Martinelli di Potenza (Spada di Venosa e Spagno di Potenza).
AMMONITI – La Gioia, Pizzaleo, Giannotta, Cazzetta (T), Benedetto, Moles (P).
ESPULSI – Nessuno
ANGOLI - 2-8
RECUPERO – 1′pt., 3′st.
NOTE – Al 17′st.Pizzaleo (T) respinge un calcio di rigore a Lacidogna (P)
Commenti