VIDEO HD / Papagni: "Questa squadra ha bisogno di sostegno. Arnaldo è il tifoso dal quale bisogna prendere esempio"
TuttoSportTaranto.com vi propone la conferenza stampa integrale in HD. Buona visione!
Al termine del match Taranto-Andria, vinto dai rossoblù con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Bollino e Viola su rigore, ha preso la parola il presidente del Taranto Elisabetta Zelatore: “Sono felice di essere qui assieme al presidente dell’Andria Montemurro, che come noi fa il massimo per portare avanti i valori etici e la sportività che devono contraddistinguere il popolo pugliese a livello nazionale”. In seguito è toccato al vice-presidente ionico, Antonio Bongiovanni: “Ringrazio Montemurro per lo stile e il garbo mostrati su un campo estraneo e normalmente caldo. Ha saputo sorridere e si è comportato da gran galantuomo”.
Successivamente è intervenuto il tecnico del Taranto, Aldo Papagni: “Tutti devono schierarsi con noi perché, anche se ci sono dei limiti sia in me che nella squadra, c’è bisogno di supporto e sostegno. Ciò che manca spesso è l’equilibrio, ma siamo qui per crescere. Dico grazie ai tifosi che ci hanno aiutato nei momenti di difficoltà; occorre sfruttare questo aspetto, visto che il 70/80% della gente ci sostiene a prescindere da ogni cosa. Abbiamo a disposizione una squadra dignitosa per questo campionato di Lega Pro, siamo contenti di aver battuto un’ottima compagine come l’Andria ma non dobbiamo esaltarci. Bollino e Viola? Il primo gol è stato pregevole, ma a parte la marcatura bisogna elogiare Bollino perché è un ragazzo che lotta per 95 minuti. Viola è un giocatore decisivo, però la cosa che più mi ha fatto gioire è aver notato prima della partita un aiuto reciproco tra tutti i compagni. Il Taranto ha diversi calciatori di qualità e con ampi margini di miglioramento. Infine, vorrei dedicare questa prima vittoria casalinga ad Arnaldo, che sicuramente starà festeggiando con noi da lassù; lui era il tifoso dal quale occorre prendere esempio, perché era sempre al fianco dei suoi beniamini”.
In conclusione spazio all’attaccante rossoblù Mauro Bollino, autore dell’1-0: “Nelle prime gare non siamo riusciti ad esprimere il gioco migliore, ma adesso stiamo crescendo. Siamo umili e consapevoli di essere un ottimo team; oggi era importante vincere per regalare una gioia ai nostri tifosi. Siamo concentrati domenica dopo domenica, ora il nostro sguardo è rivolto al Foggia. Segnare sotto la Curva Nord è stata un’esperienza bellissima”.
Commenti