Taranto F.c. News

Juve Stabia, il ds Di Bari: 'Taranto? Insidie legate al tecnico Capuano, decano della categoria'

09.02.2023 12:03

https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Domenica prossima la Juve Stabia ospiterà il Taranto in un match in cui le vespe proveranno a tornare alla vittoria casalinga. A presentare la sfida del “Menti”, a Tutto Sport Taranto, è il ds dei campani Giuseppe Di Bari: “La valutazione su questa prima metà di stagione è positiva: doveva essere un campionato di transizione invece stiamo facendo anche qualcosa in più. E’ ovvio che tutti noi addetti ai lavori cerchiamo sempre il meglio. Ora sigilliamo la salvezza: poi il resto sarà tutto ben accetto. Inoltre stiamo cercando di porre le basi per il futuro”.

CAMBIO ALLENATORE: “Il tecnico Pochesci è arrivato da poco e non ha avuto molto tempo per trasmettere tutte le sue idee di gioco alla squadra. Sta cercando di trarre da ogni atleta massima propositività”.

FORMAZIONE: “Mancherà solo Caldore che è squalificato. Per il resto il gruppo dovrebbe essere al completo”.

IL TARANTO: “Veniva da un periodo particolare ma poi la vittoria con il Latina ha scacciato la negatività. La squadra rispecchia il suo allenatore che sta cercando di portare avanti tutti i suoi concetti. Si affronteranno due squadre sterili, poco offensive, ma sicuramente con tanta voglia di far bene”.

LE INSIDIE: “Mi aspetto una gara tirata in cui nessuna delle due formazioni vorrà perdere. Giochiamo in casa e vogliamo tornare alla vittoria. Le insidie sono proprio legate al tecnico Capuano che è un decano della categoria e che saprà preparare al meglio anche questa partita. Dovremo andare oltre le nostre capacità e gettare il cuore oltre l’ostacolo”.

IL CAMPIONATO: “Questa serie C è di un equilibrio allucinante. Se perdi due partite ti ritrovi fuori dai play off. Sarà una bella lotta fino alla fine”.

Commenti

Magica Volley Grottaglie, Fornaro (U14): 'Vogliamo chiudere la stagione al meglio'
Taranto, Antonio Romano: 'Tornare a segnare per noi una liberazione'