Settori Giovanili

Giovani Cryos: Allievi, riconfermata la categoria REGIONALI !!!

Ai ragazzi del presidente Lafratta è servito un’ultima vittoria nella gara spareggio disputata ieri sul neutro di San Pancrazio Salentino per mantenere la “categoria” e salvare una stagione incredibile

04.04.2016 00:31

https://www.buonocuntosrl.it/

Allievi Regionali (spareggio salvezza Girone G): Oratorio Don Pasquale - Giovani Cryos 0-1

La gara di spareggio per definire chi delle due compagini tra la Giovani Cryos e l’Oratorio Don Pasquale, finite appaiate a 22 punti nella ”regular season” va in scena sul campo neutro di S. Pancrazio Sal. con una nutrita cornice di pubblico, che vede la presenza non solo di tifosi e dirigenti, ma anche di numerosi addetti ai lavori.

Fin dai primi minuti di gioco si avverte, da fin sopra gli spalti, una certa tensione che accompagna i ragazzi ad ogni tocco di palla; quella palla oggi sembra essere davvero “pesante” ed il timore di sbagliare condiziona l’inizio di gara della compagine Jonica guidata da mister Francesco Latartara. Col passare dei minuti gli atleti della Giovani Cryos assumono un atteggiamento guardingo e cercano di contrappore la miglior tecnica individuale all’agonismo e alla prestanza fisica degli avversari, anch’essi ben messi in campo ed intendi a conquistarsi il diritto alla permanenza nella categoria Allievi Regionali. Il primo tempo scivola via con un paio di situazioni offensive favorevoli alla Giovani Cryos, non concretizzate. Si và al riposo sullo 0-0 annotando un’ottima direzione di gara, grande sportività in campo e altrettanta correttezza sugli spalti.

Secondo tempo che inizia subito con un cambio di mister Latartara a centrocampo. Partita che vive la stessa intensità della prima frazione con i tarantini più determinati a concretizzare le loro azioni offensive condotte sempre con una coralità di gioco chiamando spesso all’impostazione anche la linea difensiva e coinvolgendo nella manovra tutti gli effettivi. La partita si sblocca intorno al 18’ del secondo tempo allorquando Santamaria, con una buona azione va sul fondo ed effettua un cross sul primo palo dove trova la deviazione ravvicinata di Halì e la pronta respinta del portiere salentino, ma la palla in uscita viene catturata da Cantoro che ha la freddezza di controllare quel pallone e piazzarlo nell’angolo opposto. Rete dell’uno a zero e meritata esultanza. Reazione degli ospiti tutta cuore, ma dietro gli jonici sono attenti e fanno buona guardia, anzi nelle azioni di ripartenza cercano il raddoppio con le solite buone trame di gioco, ma nonostante qualche occasione favorevole, gli avanti jonici risultano imprecisi così il tempo scorre e si arriva al fischio finale. Gara che termina col punteggio di 1 a 0 per i Giovani Cryos che meritatamente festeggiano la vittoria. Anche nel secondo tempo la partita è stata corretta, ben diretta, e con una sportività dentro e fuori dal campo, raramente riscontrabile in gare così importanti. Complimenti a tutti gli intervenuti.

Due parole per elogiare questi ragazzi che con la guida esperta di un professionista come mister Francesco Latartara, sono riusciti in quello che era il loro obbiettivo stagionale. Non era facile: obbiettivamente la squadra “mancava” in qualche ruolo, ma la sagacia del mister e la “professionalità” degli atleti ad adattarsi in più ruoli anche a seconda di infortuni e squalifiche, fanno onore a tutto il gruppo. Con la gara odierna, la società saluta e ringrazia gli atleti cl. 1999, augurandogli i migliori traguardi, nella vita ed in questo meraviglioso sport. Infine una menzione speciale per la maiuscola prestazione odierna a Lorenzo Marzulli, cl. 2000, ed a Pietro Cantoro, cl. 1999 che si conceda con un goal che vale un’intera stagione.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Di Lauro Docet / Una vittoria per continuare a sperare‏