4-4 CON IL CITTA' DI TARANTO: ATLETIC CLUB AVANTI IN COPPA
Davanti ad un’ottima cornice di pubblico si è svolto presso il Palatursport di San Vito, il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia tra l’Atletic Club Taranto ed il Città di Taranto.
Come nella gara di andata,tanto agonismo tanta grinta in campo,ma anche tanta correttezza e sportività da parte di entrambe la squadre.
Dopo la vittoria in trasferta per 7 a 5 nella gara di andata, l’Atletic Club Taranto prova a gestire la partita lasciando l’iniziativa al Città di Taranto. Il primo tempo è caratterizzato da grande velocità e intensità da parte di entrambe le squadre, con la frazione che si chiude sul risultato di 4-2 per l’ Atletic Club.
Nella ripresa le ragazze di coach Liotino provano a spingere per cercare di riaprire la partita ed il discorso qualificazione, ma una prestazione superlativa del numero uno Claudia Antonaci spegne i sogni di rimonta della squadra ospite, che comunque riesce nel finale ad acciuffare il risultato di parità sul 4 a 4.
Per l’Atletic Club Taranto le reti di Dalila Buonsanti, autrice di una splendida doppietta, che la premia anche della grandissima prestazione nella gara di andata, rete di Valentina Galiano,sempre utile in entrambe le fasi di gioco, e di Elisa Calviello, che anche se non fisicamente al meglio ha dato il suo prezioso contributo in campo.
Ora le ragazze di mister Alessio Pellegrino attendono di sapere la squadra che affronteranno nei quarti di finale.
Il Presidente Aiello a fine gara precisa “voglio ringraziare principalmente tutta la società del Città di Taranto perché abbiamo creato tanto interesse intorno a queste partite. Sia nel match di andata che in quello di ieri c’era tantissima gente sulle tribune e abbiamo dato un’ottima immagine delle nostre società e dei nostri colori. Detto questo, chiaramente sono particolarmente orgoglioso di tutte le mie ragazze, in particolar modo di chi ha giocato poco o niente, perché era li con noi ad incitarci e spingerci verso un grande risultato. Il gruppo si vede proprio in questo e vedere il nostro capitano e bandiera Mariangela Attanasio incitare le proprie compagne è per me motivo di grande orgoglio”.
Commenti