Calcio a 5 Femminile

PER L’ITALCAVE BUONA ANCHE LA TERZA

13.10.2013 17:46

https://www.buonocuntosrl.it/

LE ROSSOBLU’ VINCONO PER 8-1 E RESTANO IN VETTA ALLA CLASSIFICA

LA REPLICA DELLA GARA LUNEDI ALLE 17:30 SU STUDIO 100

Bella e vincente anche al terzo atto del campionato. L’Italcave Real Statte batte per 8-1 il Rionero e resta saldamente in vetta al campionato di Serie A di calcio a 5 femminile.


Doppiette per Dalla Villa e Pedace. In rete anche Marangione, Carvalho, Nicoletti e Bianco. Di Laluce il gol della bandiera per le lucane. Gara in cui Marzella deve ancora rinunciare a Blasi (terzo dei quattro turni di squalifica) e per turnover fuori  Convertino e Russo.

IL MATCH L’Italcave inizia con Margarito, Dalla Villa, Nicoletti, Pedace e D’Ippolito. Risponde il Rionero con Martino, Castellano, Posa, Rinaldi e Schirò. Nel primo tempo il possesso palla è a favore dell’Italcave che tiene bene il campo e cerca di impensierire l’estremo di casa con tante occasioni create dalle avanti rossoblù. Il vantaggio arriva alla metà della prima frazione di gioco con Dalla Villa. Passano pochi minuti e Pedace segna il gol del 2-0. Dopo due traverse colpite da Marangione e Carvalho giunge il 3-0 a opera di Marangione. Sul finale di primo tempo ancora un legno colpito da Marangione.

Nel secondo tempo le ioniche prendono il largo con le reti di Dalla Villa e Pedace. L’ampio possesso palla viene concretizzato nel migliore dei modi Nicoletti, Carvalho e Bianco. Allo scadere la rete di Laluce che batte Modugno entrata a inizio secondo tempo.

 

MARZELLA: ‘AUTOMATISMI DI GRUPPO IN MIGLIORAMENTO’

Vittoria importante nel punteggio ma soprattutto nella prestazione che l’Italcave Real Statte regala ai suoi sostenitori. Tony Marzella, tecnico dell’Italcave, sorride dopo i 3 punti conquistati in terra lucana, “E’ stata una buona gara dove siamo stati capaci di ruotare quasi tutto l’organico a nostra disposizione. Sto vedendo la squadra crescere nel migliore dei modi ed è importante vedere che gli automatismi migliorano utilizzando tutte le ragazze e non solo in un quintetto di base. Brave tutte, anche coloro che hanno giocato per la prima volta in questa stagione . In tutte le tre gare giocate si è visto un’Italcave che migliorare e cerca di superare gli avversari con prestazioni corali. Questa è la strada giusta ed è quella che dobbiamo seguire per salire ancora di più nel rendimento gara dopo gara”.

TABELLINO

RIONERO-ITALCAVE REAL STATTE 1-8 (primo tempo 0-3)

MARCATRICI: pt 9’ Dalla Villa, 11’ Pedace, 18’ Marangione; st 3’ Dalla Villa, 8’ Pedace, 9’ Nicoletti, 13’ Carvalho, 18’Bianco, 19’ Laluce.

RIONERO: Martino, Di Tolve; Laluce, Petta, Schirò, Catalano, Huchitu, Posa, Rinaldi, Gallucci, Zaccagnino, Castellano, Carlucci. All. Viggiano

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno; Dipierro, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All Marzella

ARBITRI: Pagano di Torre Annunziata e Galasso di Avellino. CRONO: Labanca di Potenza

SPETTATORI: 200 circa di cui una cinquantina provenienti da Statte

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
MOLINARI E' SICURO: "TARANTO, RISORGEREMO"