Arti Marziali

Domani a Ugento il Trofeo “Rajon” di ju-jitsu con un'ottantina di partecipanti

L'AMCF Taranto ancora al fianco degli organizzatori

30.04.2015 21:08

https://www.buonocuntosrl.it/

Gli atleti della società organizzatrice, la Rajon AllisteSaranno un'ottantina i concorrenti del Trofeo “Rajon”, manifestazione regionale di ju jitsu in programma domani a Ugento, presso il PalaZan Tiziano Manni. Ad organizzare l'evento la Rajon Ju Jitsu Alliste con la collaborazione dell'AMCF Organizzazioni Sportive, l'associazione tarantina nata per allestire e supportare eventi di diverse discipline sportive.

La gara, aperta ai tesserati di tutti gli enti di promozione e sotto l'egida dell'Euro Budo International Italia, coinvolgerà nove società sportive di quasi tutte le sei province pugliesi: Kito Ryu Cerignola, Accademia De Bartolomeo Taranto, Zen Club Manduria, Yawara Taranto, Energy Talsano, Accademia Sport Salento Patù, New Fitness Generation Martina Franca, Wushu San Vito dei Normanni e naturalmente la società organizzatrice.

I partecipanti saranno come sempre divisi in classi di età e categorie di peso. Le classi sono le seguenti:  Bambini A (5-6 anni), Bambini (7-8), Ragazzi (9-10), Esordienti (11-12), Speranze (13-14), Cadetti (15-16), Junior (17-19), Senior (20-35) e Master (36 anni e oltre). Sono previste quattro specialità: Random Attack, Settore, Agonistica, Fighting System. Previste classifiche individuali e a squadre.

Per l'AMCF si tratta del terzo appuntamento di ju jitsu del 2015 in cui viene coinvolta, dopo quelle del 31 gennaio a Taranto (organizzata dalla Yawara Taranto) e del 22 marzo a Tuturano (Wushu San Vito dei Normanni). L'associazione ideata da Massimo Cassano che ha sede in via Crispi 87/A organizzerà direttamente l'atteso evento del 23-24 maggio al Tursport di San Vito (Taranto), gli Internazionali d'Italia di ju jitsu, per i quali è prevista la presenza di atleti di Belgio, Romania e Marocco e di diverse rappresentative regionali italiane. 

Antonio Bargelloni

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Progetto Iris per la ricerca oncologica: stamattina presentazione al Mediterraneo Village