Le esclusive di Tst

PARADISI: "A SAN MARZANO SALVEZZA FRUTTO DI TANTO LAVORO. IL MIO FUTURO? VI DICO CHE..."

04.06.2014 04:55

https://www.buonocuntosrl.it/

Il tecnico tarantino, reduce dalla brillante salvezza in Prima Categoria con i rossoblu, ripercorre le tappe di una stagione particolare e parla del prossimo campionato


Alfredo, bentrovato sulle pagine di TuttoSportTaranto.com. Periodo di riposo, dopo lo splendido epilogo della tua avventura con il San Marzano.

Buona sera amici, parlare con voi è sempre un piacere. Si, diciamo che mi sto riposando anche se continuo a seguire calcio soprattutto giovanile, avendo assistito alle finali regionali allievi e giovanissimi a Bari e seguito la trasferta della Polisportiva Sava in quel di Napoli.

Quando hai compreso che sarebbe arrivata la tanto agognata salvezza?

Il risultato che più mi esalta non è tanto la vittoria, ma la cena della squadra il giovedì precedente la partita ed il pranzo domenicale , composto da 20 elementi, prepartita, lì ho capito che avremmo vinto e credetemi dietro quel risultato ci sta tanto, ma tanto lavoro che in pochi hanno visto.

Qual è il futuro del tecnico Alfredo Paradisi?

Futuro? Guarda Matteo, il futuro nel calcio di oggi è veramente nero: ormai un minimo di programmazione la trovi in pochissime piazze. Io sono alla finestra, può sembrare strano ma ancora non ho incontrato i dirigenti del San Marzano ma credo che rimarrò ancora alla finestra perché i meccanismi che ormai regolano il mercato allenatori sono da censura.

Sei sempre stato un maestro per i giovani atleti: se ti arrivasse una proposta per un settore giovanile la prenderesti in considerazione?

L'idea di tornare a lavorare con i giovani non la scarto a priori, ma anche li occorrerebbero condizioni che al momento non vedo. L'organizzazione nei settori giovanili è ancora più decisiva che in un campionato di promozione, senza di essa nulla può un allenatore.

Grazie Alfredo, in bocca al lupo per la tua carriera.

Crepi il lupo, una buona estate a tutti i lettori.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA