Domenica 18 dicembre il IV Memorial "Francesco Di Molfetta"
L'evento, dedicato al giovane tifoso tarantino scomparso quattro anni fa, è pro "Gli amici di Raffaele" Onlus
L'Associazione di Volontariato "Amici di Francesco Di Molfetta" organizza il IV Memorial Francesco Di Molfetta, dedicato al giovane e coraggioso tifoso tarantino scomparso quattro anni fa.
L'evento si terrà al Centro Sportivo "Vivisport" domenica 18 dicembre dalle ore 20,30 e vedrà protagonisti gli amici di Francesco in gare amichevoli della durata di 10 minuti.
I ricavati della manifestazione andranno all'associazione "Amici di Raffaele Onlus"
L'associazione di volontariato Gli amici di Raffaele Onlus dal 2008 si occupa di bambini ed adulti affetti da autismo .il cuore dell'associazione sono le famiglie che insieme collaborano per perseguire i seguenti obiettivi: sostenere le persone affette da autismo e le loro famiglie sostenere la ricerca scientifica divulgare le buone prassi in tema di presa in carico e trattamento riabilitativo.
L'associazione da tre anni può vantare di una unità operativa il Centro Socio Educativo Logos a Taranto che accoglie ben 30 bambini affetti da autismo e patologie correlate offrendo loro trattamenti all'avanguardia basati sulla ABA.
"Non è stato semplice organizzare quest'evento ma siamo soddisfatti - il commento di Giovanni Di Molfetta, papà di Francesco - e ci auguriamo di ricordare Francesco nel migliore dei modi cercando di aiutare bambini bisognosi, esattamente come lui faceva quando era in vita".
Commenti