Calcio a 5 Maschile

AUGUSTA-LIBERTAS ERACLEA: 3-3.I ROSSONERI ESCONO INDENNI DAL PALAJONIO.

18.01.2014 17:22

https://www.buonocuntosrl.it/

Battaglia era prevista e così è stato nello spareggio salvezza del PalaJonio. A conti fatti il risultato di parità è maggiormente gradito ai ragazzi di Tuoto, costretti a rincorrere il risultato per quasi tutto il match. Il doppio vantaggio (griffato Texeira e Fortuna) dei siciliani nel primo tempo è stato dimezzato dalla segnatura di Bassani per il 2-1 in favore dell'Augusta, maturato alla fine del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa calavano il tris con Scheleski ma la Libertas riusciva a colmare il gap con le reti di Bassani e Bavaresco per il 3-3 finale. Punto utile ai rossoneri che tengono a distanza di sicurezza (+ 5) la zona play out.

 

Cronaca. Buono inizio delle Libertas con occasioni per Patrick Dipinto (2) e Bassani. Sono comunque i padroni di casa a sbloccare il risultato al 13': il bolide di Texeira su punizione non lascia scampo a Taibi. Gli ospiti reagiscono ma Fortuna è abile a inserirsi in una trama di gioco della Libertas, il laterale neroverde si presenta tutto solo davanti a Taibi freddandolo di piatto in uscita. I rossoneri non ci stanno e, poco più tardi, Fichera compie una prodezza su conclusione di Bavaresco. E' il preludio alle rete dei metapontini che accorciano le distanze al 17': Fortuna in scivolata intercetta con con il braccio in area un mancino di Bassani e l'arbitro assegna il rigore agli ospiti. Lo stesso laterale italo-brasiliano non tradisce dal dischetto: palla da un lato, portiere dall'altra. La prima frazione si conclude con il risultato di 2-1 in favore dell'Augusta.

 

Nella ripresa i rossoneri iniziano con il piglio giusto sfiorando il pari con Bassani e Domenico Dipinto. Gol sprecato gol subito, infatti l'Augusta punisce in contropiede con Scheleski per il 3-1. Cospito e compagni però non si danno per vinti: al 7' la sventola mancina di Bassani dalla media distanza si spegne all'incrocio per il 2-3. Passano poco più di due minuti per il pareggio della Libertas: Bella azione sull'asse Cospito-Bassani, quest'ultimo arma il fendente di Bavaresco per il 3-3. Gli ultimi minuti sono infuocati: due legni colpiti dall'Augusta e uno dei lucani con Cospito, oltre a un paio di parate salva-risultato di Taibi e Fichera. I neroverdi utilizzano anche il portiere in movimento (Texeira) ma i lucani resistono andando anche vicini alla quarta rete. Probabilmente sarebbe stato un premio eccessivo: il risultato di parità è sostanzialmente giusto.

 

AUGUSTA: Fichera, Cereta, Ortisi, Carbonaro, Texeira, Di Benedetto, Scheleski, Felice, Asaro, Fortuna, Ranno, Casilli. All. Tringali

 

LIBERTAS ERACLEA: Taibi, Dipinto Domenico, Cospito, Santeramo, Bavaresco, Dipinto Patrick, Bassani, Balducci, Ferruzzi, Lopatriello. All. Tuoto

Arbitro: 1^ Bizzotto di Castelfranco , 2^ Ziri di Barletta , cronometrista Brischetto di Acireale

Marcatori: 12':21'' p.t. Texeira (A),14':35'' p.t. Fortuna (A), 17':12'' p.t. Bassani (E), 3':29'' s.t. Scheleski (A), 6':58'' s.t. Bassani (E), 9':20'' s.t. Bavaresco (E)

Ammoniti: Texeira (A), Fortuna (A), Ortisi (A), Domenico Dipinto (E), Cospito (E), Scheleski (A)

Spettatori: 350


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA