Settecento bambini alla Festa dello Sport di Statte
Una Festa dello Sport indimenticabile a Statte. Nelle giornate di lunedì e martedì, oltre settecento bambinidelle scuole elementari del paese, dell’età compresa tra i sei e gli undici anni, sono stati protagonisti dell’annuale manifestazione organizzata dalla locale amministrazione comunale nello splendido stadio “Comunale”, vero fiore all’occhiello della città, tra i più belli della Puglia.
Le due giornate si sono aperte con la sfilata delle classi, con ognuna di essa che, con una bandiera rappresentante una nazione, ha percorso la pista di atletica e poi intonato “Statte nel cuore“, inno scritto e cantato da tre giovani stattesi (Filippo Marzii, Michele Marzii e Gabriele Andrisani). Poi spazio al volley, basket, taekwondo e tante altre discipline.
“Mi preme ringraziare la dirigente scolastica, la dottoressa Patrizia Nesi, tutti i docenti, il Coni, la società Arcobaleno e le varie realtà impegnate nel progetto” il pensiero del delegato allo sport del Comune di Statte Daniele Andrisani. “Spero – continua – che questo connubio scuola e sport possa rafforzarsi sempre più perché penso che una crescita sana dei nostri ragazzi e il recupero dei veri valori della vita debbano necessariamente passare attraverso la scuola e dalle nostre associazioni, che tra mille difficoltà cercano di lavorare con i giovani dal punto di vista tecnico e umano”.
Commenti